Lodi trasforma il Catania, Bologna senza idee. I GOL

Calcio
catania_bologna_hl_getty

FANTA-ANALISI. Il fantasista napoletano torna al Massimino con una prestazione da incorniciare: punizione-assist per Bergessio e gol, su rigore. Gli emiliani, privi dello squalificato Diamanti, non vedono mai la porta. Si salva solo Kone

CATANIA-BOLOGNA 2-0
23' Bergessio, 66' Lodi (rig.)


TOP - Francesco Lodi. Con le dovute proporzioni, è "il Kakà" del Catania. L'uomo della provvidenza, ora che c'è "Ciccio" la salvezza non è più impossibile... Mette la palla sulla testa di Bergessio, e la firma del 2-0 definitivo su rigore. Da Fanta-Scudetto.

FLOP - Davide Moscardelli. Scegliamo lui perché ha il senso dell'umorismo... E' tutto il Bologna che non gira (Kone è l'unico a salvarsi). Mai come al Massimino è mancato un giocatore - l'unico - capace di accendere la luce, lo squalificato Diamanti. Quello che la mette e confenziona assist per i compagni.

LA SORPRESA - Gino Peruzzi. Chi? Scorrendo la lista del Fanta troviamo il figlio di Peruzzi... No, è argentino, l'ex portiere non c'entra. E Javier Zanetti ha detto che può ripercorrere le sue orme sulla fascia... De Canio ha trovato l'esterno destro che gli mancava (Alvarez sta bene dove sta, a sinistra).

DA TENERE D'OCCHIO - Gonzalo Bergessio. Al vecchio Cibali ce l'hanno ancora con Chiellini... Quel fallaccio allo Juventus Stadium è costato un po' di punti al Catania, e qualche gol all'attaccante. Segna, le prende, le dà... Puoi sempre contare su di lui. Un Toro, come da soprannome.