Genoa come Gila, dov'è finito il Sassuolo? I GOL

Calcio
genoa_sassuolo_hl_getty

FANTA-ANALISI. Gilardino su rigore (e ne sbaglia uno nel finale), il 2-0 è opera di Bertolacci. Una coppia su cui poter contare (e un grande Antonelli), ma non si può dire lo stesso dall'altra parte... Floro Flores e Zaza non incidono, servono rinforzi

GENOA-SASSUOLO 2-0
28' Gilardino (rig.), 45' Bertolacci


TOP - Luca Antonelli. Gli è mancato solo il gol (ma arriverà presto, state in campana). Oggi sarebbe titolare in Brasile, con la Nazionale. Modernissimo, sale e scende sulla fascia che è un piacere, vede la porta, si procura un rigore. Prandelli - e Gasperini - hanno trovato un tesoro.

FLOP - Antonio Floro Flores. In realtà ci sarebbe l'imbarazzo della scelta... E' che gli emiliani di Di Francesco sono tornati sulla terra. L'attaccante napoletano non fa una bella figura davanti al suo vecchio pubblico, ma la squadra non l'aiuta.

LA SORPRESA - Andrea Bertolacci. Con menzione per Konate, che sforna l'assist per il 2-0 dell'attaccante cresciuto nelle giovanili della Roma. Bertolacci è uno tosto, se necessario diventa un "cagnaccio": recupera palloni su palloni e, nel frattempo, la butta pure dentro.

DA TENERE D'OCCHIO - Alberto Gilardino. Se, mai, il posto per il Mondiale dovesse giocarselo con Luca Toni sarà una battaglia... Ottavo gol (il collega del Verona a 9), di rigore (e uno sbagliato nel finale, peccato). Il fanta-allenatore con Gila non sbaglia mai.