Stipendi in nero: arrestato il presidente della Nocerina

Calcio
nocerina_satdio_tifosi_1

Ordinanza di custodia cautelare in carcere per il patron Giovanni Citarella, arrestato insieme al fratello Christian e al cognato di quest'ultimo. Secondo l'accusa, dipendenti e tesserati della società avrebbero ricevuto ingenti somme di denaro in nero

Il presidente della Nocerina, Giovanni Citarella, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. I militari, che stanno eseguendo una serie di perquisizioni, hanno anche sequestrato il 42% del capitale sociale della Nocerina oltre a beni mobili ed immobili e disponibilità finanziarie per centinaia di migliaia di euro.
Assieme a Citarella sono finiti in carcere anche il fratello del patron della Nocerina, Christian, e il cognato di quest'ultimo. Le accuse ipotizzate nell'ordinanza di custodia cautelare firmata dal Gip di Salerno sono, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata all'emissione di fatture false e all'intestazione fittizia di beni.

Alle tre persone destinatarie di ordinanza di custodia cautelare in carcere vengono contestate "a vario titolo, ipotesi di associazione a delinquere finalizzata all'emissione di fatture false ed alla fittizia intestazione di beni", spiegano le fiamme gialle. Accertati dagli investigatori "pagamenti in nero di ingenti somme a calciatori professionisti militanti nella societa' calcistica A.S.G. Nocerina S.r.l. nonché ad altri tesserati/dipendenti della menzionata società sportiva (allenatori, magazzinieri etc). Sono in corso perquisizioni domiciliari e sequestri di società, beni mobili ed immobili, disponibilità finanziarie per centinaia di milioni di euro. Sequestrate anche quote pari al 42% del capitale sociale della Nocerina Calcio".