Allegri: "Inter? Noi ancora in Champions e in Coppa Italia"

Calcio
Massimiliano Allegri pensa a come battere il Sassuolo (Getty)
allegri_getty

L'allenatore del Milan stuzzica i nerazzurri alla vigilia del match con il Sassuolo: "Hanno nove punti in più ma Milano dovrebbe avere due squadre in Europa e in Tim Cup". Poi sull'impiego di Honda: "Non è pronto per giocare titolare"

"Una città come Milano dovrebbe avere due squadre in Europa e invece siamo rimasti solo noi a competere, così come in coppa Italia". E' quanto osservato dall'allenatore del Milan Massimiliano Allegri commentando le parole del collega interista Walter Mazzarri che nei giorni scorsi ha rifiutato i paragoni con la squadra rossonera, distante 9 punti in classifica rispetto a quella nerazzurra.

"In questo momento la realtà dice che l'Inter ha 9 punti in più di noi - ha spiegato Allegri -. Noi dovremo cercare di dare lustro alla città in Europa visto che l'Inter non c'è. L'inter sta facendo un buon lavoro, ha 9 punti più di noi e tutte le carte in regola per fare un ottimo girone di ritorno. Ma fare polemica su questi 9 punti non ha senso".

"Abbiamo bisogno di un'altra vittoria e di un'altra prestazione buona. La settimana prossima avremo i rientri di Abate e di Birsa, sono arrivati Honda e Rami. Credo che la squadra possa fare un buon girone di ritorno e da qui alla fine tutti devono farsi trovare pronti perché avrò bisogno di tutti - ha detto Allegri - Bisogna ricordarci molte partite del girone d'andata. Nel calcio non c'è niente di scontato. Domani c'è grande rispetto per il Sassuolo che è una squadra che gioca un buon calcio. Va presa nel modo giusto altrimenti troveremo delle difficoltà".

Allegri non farà partire dal primo minuto di gioco il neo-arrivato Honda. "E' presto per vedere Honda dall'inizio, domani sarà a disposizione e vedremo se ci sarà spazio durante la partita. Emanuelson è rientrato oggi, De Sciglio sta bene, Zaccardo sta discretamente bene, all'occorrenza Rami può fare l'esterno di difesa".