Benitez: "Abbiamo dimostrato la nostra forza, avanti così"

Calcio
L'allenatore del Napoli, Rafa Benitez
napoli_benitez_ansa

Il tecnico del Napoli commenta la vittoria sul Verona: "La partita era difficile. L'obiettivo più vicino è la Roma, ma andiamo avanti per la nostra strada". Sul mercato: "Guardiamo all'estero, in Italia servono troppi soldi". De Laurentiis si complimenta

"La partita era difficile, abbiamo dimostrato ancora che siamo una squadra forte. Obiettivo? Noi guardiamo alla prossima partita. L'obiettivo più vicino è la Roma ma andiamo per la nostra strada e vediamo dove arriviamo": così ai microfoni di Sky Rafa Benitez commenta la vittoria del suo Napoli sul Verona. A chi gli domanda del mercato e su eventuali rinforzi alla rosa partenopea, il tecnico spagnolo ribadisce che il "primo mercato sarà recuperare Mesto, Zuniga, Hamsik e Reina poi pensiamo al resto. Con due rinforzi se siamo da scudetto? Se ci fanno giocare in 13 - sorride Benitez - con due in più può essere. Per il mercato guardiamo all'estero perchè in Italia servono molti soldi e ci sono squadre che hanno più fatturato da spendere".

Benitez non rinuncia alla sua 'filosofia' e a giocare con quattro attaccanti valorizzando l'intera rosa: "E' un importante il messaggio per tutta la rosa - prosegue - Chi fa bene allora gioca. Stiamo vincendo con tanti giocatori fuori e si vince anche con la rosa. Se quelli che sono fuori rientrano sarà ancora meglio". A chi gli fa notare la passione del tifo napoletano e i 20mila tifosi che giovedì hanno assistito all'allenamento, Benitez dice: "La passione è simile a quella che c'era a Liverpool. E' qualcosa di speciale - conclude - La società cresce ed è giusto che i tifosi siano dietro la squadra".