Florenzi in forma Mondiale. Il Genoa capitola in 45'. I GOL

Calcio
La rete di Florenzi in rovesciata che spiana la strada al 4-0 della Roma sul Genoa (GETTY)

FANTA-ANALISI. Il centrocampista della Roma apre con una rovesciata da stropicciarsi gli occhi. Totti e Maicon chiudono la pratica-Grifone. Di Benatia, a inizio secondo tempo, la rete del definitivo 4-0

ROMA-GENOA 4-0
26' Florenzi, 30' Totti, 43' Maicon, 52' Benatia

Segui la cronaca del match


LE PAGELLE

TOP – Alessandro Florenzi. È sicuramente il giocatore della giornata. Con un gol come il suo è facile portarsi a casa la palma di migliore. Il punto è che Florenzi non ha solo segnato con una strepitosa rovesciata. Il giovane talento giallorosso ha disputato la solita partita di sacrificio e qualità. Costa 35 fanta-milioni. Un affare. E non solo per come ha giocato contro il Genoa.

FLOP – Francelino Matuzalem. Al di là del pasticcio dell’arbitro Calvarese sull’espulsione, la gara del brasiliano è stata deludente. Mai incisivo, spesso imbrigliato nel centrocampo giallorosso e poco di supporto per i compagni in attacco. In ottica Fantascudetto, gioca dalla sua il prezzo: costa appena 3 fanta-milioni.

LA SORPRESA – Radja Nainggolan. Se questi sono i presupposti, la Roma ha sicuramente azzeccato il suo rinforzo nel mercato di gennaio. Non che il belga (26 fanta-milioni) sia nuovo a buone prestazioni. Anzi. Ma vederlo  così a suo agio nel centrocampo giallorosso è una buona notizia: per Garcia, per i tifosi e per il suo fanta-allenatore.

DA TENERE D’OCCHIO – Mattia Perin. Uscire dall’Olimpico di Roma con quattro gol sul groppone e con la sufficienza in pagella è quasi da Guinness dei primati. Il portiere genoano ci è riuscito. L’ex Pescara e Padova sta infilando una prestazione positiva dietro l’altra. Cosa 18 fanta-milioni. Meglio non farselo scappare.