Nagatomo non basta all'Inter: a San Siro 1-1 con il Chievo
CalcioIl secondo Monday Night della 19.a giornata di Serie A termina in parità. Veneti in vantaggio con Paloschi, ma i nerazzurri rispondono con il giapponese a cui viene poi annullato un gol regolare. Thohir guarda il match con l'Inter Club Indonesia
8' Paloschi (C), 12' Nagatomo (I)
Guarda la cronaca del match
LE PAGELLE
Nel secondo Monday Night della 19.a giornata di Serie A, a San Siro, Mazzarri e l'Inter vogliono conquistare i tre punti per risollevarsi da una fase difficile e lasciare lontano ogni incubo di crisi. Eppure contro il Chievo di Corini finisce 1-1: Paloschi spaventa i nerazzurri, Nagatomo rimedia ma non basta.
Senza Guarin, Mazzarri punta su Kovacic a supporto di Palacio, con Alvarez arretrato sulla linea di centrocampo con Kuzmanovic e Cambiasso, mentre in difesa la scelta ricade su Campagnaro, Rolando e Juan Jesus, panchina per Ranocchia. Nel Chievo, assente Rigoni, Corini parte col 3-5-2 con Paloschi al fianco di Thereau.
E proprio l'ex milanista Paloschi, servito in area all'8', porta in vantaggio i suoi con un destro fulminante sul quale Handanovic non può fare nulla. La reazione nerazzurra è immediata e dopo un tentativo di Palacio arriva il pari: è il 12', numero di Alvarez sulla destra e palla in mezzo dove Nagatomo si fa trovare pronto. Il giapponese potrebbe fare anche doppietta due minuti dopo ma l'arbitro Tommasi annulla per una posizione di offside: ma a tenerlo in posizione regolare c'era Dramè.
Nella ripresa l'Inter prova a mettere il Chievo alle corde ma la squadra di Corini, pur soffrendo, riesce a chiudere bene gli spazi. Ci riprova Alvarez su punizione ma Puggioni si oppone. Mazzarri gioca la carta Milito ma ormai il risultato resta invariato e con il passare dei minuti la spinta dei nerazzurri si va esaurendo. Mazzarri e Corini portano a casa un punticino a testa. Alla soddisfazione del Chievo si contrappone la grande amarezza dell'Inter, che manca il controsorpasso al Verona, affiancato a quota 32 punti. Per Mazzarri solo fischi. E sì che prima del match la Curva Nord aveva sbandierato il suo appoggio.
Thohir guarda Inter-Chievo con l'Inter Club Indonesia
President Erick #Thohir watches #InterChievo with the fans at @InterClubIndo! http://t.co/BJfMWTRT3M #FCIM #IntChi
— inter.it (@inter) 13 Gennaio 2014