Nagatomo non basta all'Inter: a San Siro 1-1 con il Chievo

Calcio
Il Chievo raccoglie un preziosissimo punto a San Siro e raggiunge il Sassuolo a quota 17 (Getty)
inter_chievo_getty

Il secondo Monday Night della 19.a giornata di Serie A termina in parità. Veneti in vantaggio con Paloschi, ma i nerazzurri rispondono con il giapponese a cui viene poi annullato un gol regolare. Thohir guarda il match con l'Inter Club Indonesia

INTER-CHIEVO 1-1
8' Paloschi (C), 12' Nagatomo (I)

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

Nel secondo Monday Night della 19.a giornata di Serie A, a San Siro, Mazzarri e l'Inter vogliono conquistare i tre punti per risollevarsi da una fase difficile e lasciare lontano ogni incubo di crisi. Eppure contro il Chievo di Corini finisce 1-1: Paloschi spaventa i nerazzurri, Nagatomo rimedia ma non basta.

Senza Guarin, Mazzarri punta su Kovacic a supporto di Palacio, con Alvarez arretrato sulla linea di centrocampo con Kuzmanovic e Cambiasso, mentre in difesa la scelta ricade su Campagnaro, Rolando e Juan Jesus, panchina per Ranocchia. Nel Chievo, assente Rigoni, Corini parte col 3-5-2 con Paloschi al fianco di Thereau.

E proprio l'ex milanista Paloschi, servito in area all'8', porta in vantaggio i suoi con un destro fulminante sul quale Handanovic non può fare nulla. La reazione nerazzurra è immediata e dopo un tentativo di Palacio arriva il pari: è il 12', numero di Alvarez sulla destra e palla in mezzo dove Nagatomo si fa trovare pronto. Il giapponese potrebbe fare anche doppietta due minuti dopo ma l'arbitro Tommasi annulla per una posizione di offside: ma a tenerlo in posizione regolare c'era Dramè.

Nella ripresa l'Inter prova a mettere il Chievo alle corde ma la squadra di Corini, pur soffrendo, riesce a chiudere bene gli spazi. Ci riprova Alvarez su punizione ma Puggioni si oppone. Mazzarri gioca la carta Milito ma ormai il risultato resta invariato e con il passare dei minuti la spinta dei nerazzurri si va esaurendo. Mazzarri e Corini portano a casa un punticino a testa. Alla soddisfazione del Chievo si contrappone la grande amarezza dell'Inter, che manca il controsorpasso al Verona, affiancato a quota 32 punti. Per Mazzarri solo fischi. E sì che prima del match la Curva Nord aveva sbandierato il suo appoggio.

Thohir guarda Inter-Chievo con l'Inter Club Indonesia