Atalanta-Catania: Moralez e Denis da 10 e lode. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. Il piccolo fantasista e il "Tanque" risolvono il delicato match salvezza di Bergamo e riportano la Dea al successo. La rete di Leto nel finale non cambia le cose per un buon Catania: gli etnei soffrono in difesa, soprattutto con Peruzzi

ATALANTA-CATANIA 2-1
67' Denis, 86' Moralez, 89' Leto (C)

Guarda la cronaca del match


TOP: Moralez e Denis
- Il duo sudamericano funziona e ha soprattutto grande tenacia nel trovare la via del gol, in mezzo alla nebbia, al momento decisivo della partita. Le combinazioni veloci tra i due pungono sempre la difesa ospite, il 7 in pagella è meritato e porta con sé un bonus da tre punti. Come quelli, fondamentali, conquistati dall'Atalanta.

FLOP: Gino Peruzzi - Il Catania nel complesso non dispiace e nel primo tempo forse meriterebbe il gol. Nel secondo emerge però la fragilità difensiva, che riguarda tutto il reparto ma vede forse, come uomo più in difficoltà, l'argentino classe 1992.

LA SORPRESA: Sebastian Leto - Entra e segna. Per la partita è troppo tardi, in chiave "fanta" può essere il jolly decisivo, la rete inaspettata da far fruttare. In futuro, potrebbe trovare più spazio e riscattare una prima parte di stagione - ma va ricordato: per lui è quella dell'esordio in Serie A - non proprio esaltante.

DA TENERE D'OCCHIO: Giacomo Bonaventura - Se Moralez e Denis segnano, è anche merito dell'instancabile lavoro di tessitura messo in piedi dal piccolo trequartista atalantino. Uno che non si ferma mai, che sa tirare in modo velenoso, inserirsi, recuperare e servire assist. Non a caso, è lui il migliore in campo. Ed è in una forma in cui può tornare a segnare spesso, come lo scorso anno.