Tim Cup, Perea stende il Parma: Lazio ai quarti di finale

Calcio
All'Olimpico è la serata di Perea: i due gol del colombiano contro il Parma valgono i quarti di Coppa Italia (Foto Getty)
lazio_perea_getty

Fa tutto il colombiano, all'Olimpico: è lui ad aprire e chiudere il match, dopo il pareggio degli emiliani con Biabiany. Per la squadra di Reja prossimo appuntamento con una tra Napoli e Atalanta

LAZIO-PARMA 2-1
25' e 92' Perea (L), 43' Biabiany (P)

La cura Reja funziona, almeno nella Tim Cup: dopo la vittoria sull'Inter e lo 0-0 contro il Bologna, la Lazio avanza infatti ai quarti di finale, dove affronterà una tra Napoli e Atalanta. Decisiva la doppietta di Perea, che in extremis regala la vittoria ai biancocelesti.

Ad entrare subito in partita sono gli uomini di Reja. Dopo appena 1', infatti, arriva il primo spavento per la porta del Parma, con il colpo di testa Radu che su calcio piazzato sfiora il gol. Perea cerca la deviazione, ma trova l'involontario scontro con Bajza. Passano i minuti ma la Lazio resta all'attacco: la prima grande occasione arriva al quarto d'ora con Keita, che spreca clamorosamente da pochi metri sul cross di Onazi. Al 25' è l'ora del gol che sblocca il risultato: tiro di Anderson, Bajza non respinge e regala a Perea il pallone del vantaggio. Primo gol in Tim Cup per il colombiano, terzo in stagione. A sorpresa, però, invece di crollare il Parma reagisce e trova il pareggio nel finale, dopo una mezz'ora di sofferenza: al 43' la difesa della Lazio si dimentica completamente di Biabiany, che sul cross di Cassani ha tutto il tempo di scivolare, rialzarsi e centrare la porta.

Quando si rientra dagli spogliatoi è il Parma a farsi vedere in avanti: prima con Biabiany, che viene fermato da un ottimo Berisha, poi con Sansone, che invece fa tutto da solo divorandosi il gol del 2-1. Così com'era successo nel primo tempo, però, nel finale è la squadra più in difficoltà, a trovare l'affondo. Al 2' di recupero occasione d'oro per Perea, che sottomisura non fallisce chiudendo in bellezza sull'assist di Candreva. Per il Parma non c'è tempo dicercare il pareggio: dopo il terzo minuto di recupero cala il sipario sull'Olimpico, il pass per i quarti di finale va alla Lazio.