Tifosi calciatori per un giorno? Si comincia da Marassi

Calcio
Marassi in un derby di Genova: con Football Aid, per una volta saranno i tifosi a calcare l'erba del Ferraris (Getty)

Sbarcherà presto a Genova, Football Aid, l'associazione che in collaborazione con quasi tutti i club di Premier League, da anni organizza per beneficenza partite dedicate solo ai tifosi, e ora concederà lo stesso privilegio a quelli di Genoa e Sampdoria

di Diego Ponzé

Il sogno diventerà finalmente realtà, e per tutti gli italiani che il destino non ha reso calciatori. Perché entrare nello spogliatoio di uno stadio vero, trovare appesa una maglia con il proprio nome stampato sul retro - fidatevi di chi l'ha provata - è una sensazione incredibile ma non impagabile. E il sogno di poter giocare e sentirsi - almeno per un giorno - davvero un calciatore, d'ora in poi sarà realizzabile non solo negli stadi della Premier League, ma anche in quelli della nostra Serie A.

Sbarcherà presto a Genova, Football Aid, l'associazione che in collaborazione con quasi tutti i club di Premier e per beneficenza, da anni organizza queste partite dedicate solo ai tifosi, e ora concederà lo stesso privilegio a quelli di Genoa e Sampdoria. Le prime due società che hanno aderito al progetto, e lavorato alla nascita di Football Aid Italy.

Sarà quindi finalmente possibile anche da noi, comprarsi un posto in squadra su internet, come si fa su ebay, scegliersi il ruolo preferito e scendere finalmente in campo. Quello vero, quello di Marassi. Per ora. Perché il progetto prevede di coinvolgere tutte le squadre di Serie A. Immaginate di entrare nello spogliatoio della Juventus, e di trovarci non la maglia di Pirlo o Pogba, ma la vostra. O di uscire dal tunnel di San Siro, come fanno davvero i giocatori di Milan e Inter. Oppure immaginate di segnare un gol all'Olimpico o al San Paolo, nella porta dove di solito tirano Totti o Higuain. Per un giorno, al loro posto potreste esserci proprio voi. Meglio non farsi trovare impreparati. Perché - fidatevi ancora di chi certi errori non se li è ancora perdonati - certe occasioni capitano una volta sola. Purtroppo.

GUARDA IL PROMO DI FOOTBALL AID - LIVE THE DREAM