Gasperini incendia Genoa-Inter: "Vincenti dopo calciopoli"

Calcio
Botta e risposta tra Gasperini e Zanetti, eccoli insieme ai tempi dell'Inter (Getty)
zanetti_gasperini_inter_getty

Le dichiarazioni dell'ex tecnico nerazzurro, "L'Inter ha vinto dopo Calciopoli, approfittando della cosa", hanno portato all'immediata replica di Zanetti: "Forse dimentica che abbiamo vinto pure in Europa, anche temporalmente, diversi anni dopo lo scandalo del 2006". Mazzarri: "La storia dell'Inter va difesa e onorata"

Settimana calda per la sfida tra Genoa e Inter. A tenere banco le dichiarazioni di Gasperini, ex tecnico nerazzurro esonerato dopo appena tre giornate, che nei giorni scorsi aveva parlato di successi ottenuti dopo Calciopoli. L'attuale allenatore del Genoa alla vigilia della sfida con i nerazzurri ha voluto chiarire il concetto. "L'Inter ha vinto dopo Calciopoli, approfittando della cosa. Ma lo ha fatto comunque con uno squadrone. Il periodo importante è stato proprio quello dopo il 2007: ha iniziato Mancini, poi l'artefice è stato Mourinho che ha costruito una squadra fantastica. In Italia in quegli anni ha stradominato ed era la più forte. Però al di fuori di quel periodo, prima e dopo, pur avendo grandissimi giocatori ha avuto qualche difficoltà in più ad ottenere i risultati e questa non è una constatazione ma è storia".

La replica di Mazzarri -
"Quando vedevo l'Inter da lontano, la vedevo come un club vincente, quel che ha fatto è sotto gli occhi di tutti. La storia dell'Inter va difesa e onorata". Così Walter Mazzarri ha risposto alla domanda sulle considerazioni di Gian Piero Gasperini, secondo cui i nerazzurri non avrebbero vinto tanti trofei se non ci fosse stata 'Calciopoli'.

L'orgoglio di Zanetti -
La stilettata di Gian Piero Gasperini continua a far arrabbiare l'Inter. L'ultimo a rispondere al tecnico del Genoa è il capitano nerazzurro Javier Zanetti, intervenuto a Radio 105 per parlare del suo libro 'Giocare da uomo'. "Forse Gasperini dimentica che l'Inter non ha vinto solo in Italia ma ha trionfato anche in Europa e nel mondo e questo, anche temporalmente, diversi anni dopo lo scandalo del 2006 - le sue parole - Se dimentica questo, sbaglia". Ieri Gasperini, in un'intervista a la Repubblica, parlando di Inter sosteneva che "la svolta era venuta da Calciopoli che ha annientato la Juventus; senza, l'Inter avrebbe continuato a non vincere".