Brunori Sandri, con lui alla Reggiana si balla la samba

Calcio
Matteo Brunori Sandri, gioiellino della Reggiana
brunori_sandri_foto

IN ATTACCO. Nato in Brasile ma cresciuto in Italia. Già esperienze il Lega Pro con il Foligno, i granata hanno puntato molto su questa punta esterna capace di accendere l'entusiasmo dei tifosi. Nel mirimo di Samp e Palermo, è pronto al grande salto

di Augusto De Bartolo

Macaé è una città del Brasile di circa 200mila abitanti a nord di Rio de Janeiro. Lì nascono i campioni, in Italia spesso maturano. Nei geni di Matteo Brunori Sandri c'è il futebol bailado, disciplinato dalla tattica del nostro calcio, il ragazzo è pronto finalmente ad esplodere. Dopo aver accumulato già una discreta esperienza tra i professionisti, vuole provare a fare il salto di qualità in maniera definitiva.

Chi è - Un classe 1994, attaccante esterno, già convocato nella nazionale Under 20, perché è italiano a tutti gli effetti. Cresciuto nel Foligno, da ragazzo è seguito attentamente dagli addetti ai lavori. La sua fama lo ha preceduto e per lui non è stato semplice crescere con grandi aspettative. In Lega Pro, con la maglia del Foligno ha militato nelle stagioni 2011-12 e 2012-13 inframmezzate da una fortunata parentesi nella Primavera della Reggina.

Caratteristiche
- Per quanto riguarda il suo ruolo, preferisce giocare come attaccante esterno anche se può essere impiegato da trequartista o da seconda punta. Le migliori qualità le ha nel dribbling e nello spunto uno contro uno che utilizza per liberarsi al tiro con il destro, suo piede forte. Tatticamente è disciplinato, fisicamente resistente deve migliorare sulle palle alte perché nonostante la sua discreta altezza (1,80) non ha grandi abilità nel colpo di testa. Sulle tracce di questo ragazzo ci sarebbero Sampdoria e Palermo anche se qualcuno ha parlato anche di un interesse della Juventus.

GUARDA LA SCHEDA

Matteo Brunori Sandri
Attaccante
Data di nascita 11 novembre 1994
Luogo di nascita Macaè (Brasile)
Altezza 1,80 m
Nazionalità Italiana
Ruolo Attaccante esterno
Squadra Reggiana
Valore 100.000 euro
Contratto N. D.