Serie B, un altro blackout per il Padova: 2-1 a Trapani

Calcio
Trapani bestia nera del Padova: anche nella gara d'andata furono i siciliani a imporsi, vincendo 2-0 (Getty)
padova_trapani_getty

La formazione allenata da Mutti va a segno con Basso e Mancosu al 3' e al 18'. Nella ripresa Rocchi accorcia ma non basta. I veneti, in piena zona retrocessione, devono recuperare la gara col Carpi, quando il Braglia rimase senza luce

TRAPANI-PADOVA 2-1
3' Basso (T), 18' Mancosu (T), Rocchi (P)

Non ha fine il periodo nero del Padova, ospite del Trapani nell'anticipo della 22a giornata di Serie B, la prima del girone di ritorno. I veneti, terzultimi in classifica con 18 punti, non riescono a festeggiare la 700ma panchina di mister Mutti e perdono sul campo dei siciliani in un match chiuso nella prima frazione di gioco e riaperto forse troppo tardi da Tommaso Rocchi.
Francesco Di Gaetano, in panchina per la squalifica di Boscaglia, schiera un Trapani che non può contare sui tanti indisponibili (oltre a Lo Bue e Djuric deve fare a meno anche di Martinelli, Dolenti, Iunco e Raimondi) ma recupera Terlizzi.

Partita decisa nel primo tempo dalle reti di Basso e Mancosu, in gol rispettivamente al 3' e al 18'. Un risultato che porta il Trapani a quota 33 punti, in piena zona playoff. Per il Padova, fermo a 18 in piena zona retrocessione, non sono bastati gli innesti di Almici, Improta e Moretti, subito impiegati da Mutti. E nemmeno il gol di Tommaso Rocchi, che segna il suo primo gol con il Padova; la sua rete arriva a poco più di 10 minuti dal triplice fischio di Ciampi.

I veneti devono però recuperare la partita con il Carpi, che si riprenderà da dove era stato interrotto il match: è stato infatti respinto dalla Corte di giustizia federale il ricorso d'urgenza presentato dal Padova dopo la sentenza di primo grado del giudice sportivo che aveva deciso di far proseguire la partita interrotta lo scorso 31 agosto per il blackout all'impianto di illuminazione dello stadio Braglia di Modena.