L'analisi di Benitez: "Ci manca qualcosa sotto porta"

Calcio
Rafa Benitez non è soddisfatto della prova della sua squadra (Getty)
benitez_napoli_chievo_getty

L'allenatore del Napoli prova a spiegare la nuova frenata della sua squadra dopo l'1-1 con il Chievo: "Dobbiamo concludere meglio, loro hanno fatto un tiro in porta e un gol, noi abbiamo preso tre pali. Quando l'altra squadra ti aspetta è difficile"

"Non è facile giocare con squadre che si chiudono molto, ma è chiaro che dobbiamo ritrovare l'intensità e la velocità di gioco che avevamo all'inizio della stagione". Rafa Benitez ammette di aver perso un po' il suo Napoli dopo il pareggio contro il Chievo, il secondo consecutivo dopo il 2-2 di Bologna. Il pari porta a nove il conto dei punti persi al San Paolo contro Sassuolo, Udinese, Parma e Chievo: "Proprio con le squadre meno blasonate - spiegfa Benitez - la velocità di penetrazione è essenziale e questo stasera ci è mancato. Ma siamo stati puniti anche dagli episodi: se il tiro di Mertens fosse entrato invece di finire sul palo sarebbe cambiato tutto e alla fine abbiamo preso due pali e una traversa".

In generale al tecnico spagnolo non è piaciuto l'avvio del Napoli, partito "senza la giusta velocità nel gestire la palla, che è quello che alla fine fa la differenza contro squadre ben organizzate dietro come è stato il Chievo oggi". Benitez ha rassicurato i tifosi che oggi hanno criticato il mercato azzurro: "Stiamo lavorando per cercare rinforzi, abbiamo ancora tempo. Se troviamo giocatori di qualità al prezzo giusto per rinforzarci proviamo a prenderli, come dimostra Jorginho che è un giocatore di qualità e ha mostrato che può essere importante per noi". Promosso Jorginho e non bocciato Hamsik che, al rientro dal 1' dopo oltre due mesi, è apparso lontano dalla forma migliore: "Gli manca un po' il ritmo partita - spiega Rafa - non è che stai fuori due mesi e quando riparti giochi allo stesso livello di prima. Ma ha lavorato molto, si è impegnato".