Seedorf: spirito giusto. Gioia Pazzini: gol importantissimo

Calcio
Clarence Seedorf felice dopo la vittoria di Cagliari
seedorf_milan_ansa

Dopo la rimonta e la vittoria a Cagliari il bomber rossonero fa festa per il successo ritrovato: "Siamo una squadra che può fare molto meglio". E il tecnico: ""Dobbiamo ritrovare forza mentale e coraggio"

"Sono molto felice per i ragazzi, per questa vittoria. Ho visto in loro lo spirito giusto". Così il tecnico del Milan, Clarence Seedorf, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sul Cagliari. "Il nostro gioco non è sempre bello, con il vento di oggi abbiamo fatto un poco di fatica - ha proseguito il tecnico olandese - ma nel primo tempo abbiano creato occasioni e anche costruendole bene. Poi la squadra ha dato tutto per recuperare, e questo è importante".

"Dobbiamo ritrovare forza mentale e coraggio - ha aggiunto Seedorf -, tranquillità nel creare gioco. Il mio lavoro punta principalmente a creare un gruppo che funziona e che si aiuta. In un gruppo forte, che ha fame di vittoria, anche la qualità dei singoli può emergere al meglio. La sola qualità, si sa, non è garanzia di risultato. Ora cerchiamo di fare bene questa ultima settimana di mercato, ma il mio compito è lavorare e far rendere al meglio gli uomini a disposizione" ha concluso Seedorf.

"Un gol importantissimo per me, per la squadra". Dopo 9 mesi da incubo (infortunio e ricaduta) Giampaolo Pazzini ha visto finalmente la luce e ha battezzato il suo ritorno in campo con il gol vincente a Cagliari: "E' passato tantissimo tempo e adesso sono contentissimo - spiega il giocatore ai microfoni di Sky -. A volte bastano piccoli episodi per decidere una partita. Noi non possiamo essere quelli del primo tempo, ma ci abbiamo messo volontà e dobbiamo crederci. Siamo una squadra che può fare molto meglio. Seedorf è sicuramente uomo di grande esperienza e carisma, trasmette molta serenità, poi in campo andiamo noi e dobbiamo dimostrare di essere una buona squadra".