Livorno a tutto Paulinho. Sassuolo: solito Berardi. I GOL

Calcio
Paulinho, firma il gol del momentaneo 2-0 per il Livorno contro il Sassuolo (Getty)
paulinho_getty

FANTA-ANALISI. Nel 3-1 dell'Armando Picchi spicca l'attaccante brasiliano, autore della rete del momentaneo 2-0. Negli emiliani solita buona prova e ancora un gol del giovane vice-capocannoniere della A

LIVORNO-SASSUOLO 3-1
5' Greco, 11' Paulinho, 26' Benassi (L); 28' Berardi (r) (S)


Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

TOP – Paulinho. Se una cura-Di Carlo c’è stata, il brasiliano è quello che più ne ha beneficiato. Contro il Sassuolo l’attaccante è tornato al gol (non succedeva da un mese e mezzo, dalla gara interna contro il Milan finita 2-2), ha sfiorato la doppietta a metà del primo tempo e ha dato una grossa mano in copertura quando la squadra ha dovuto contenere. Continuasse così, i suoi 32 fanta-milioni sarebbero un investimento a cui sarebbe giusto fare un pensiero.

FLOP – Gianluca Pegolo. Il portiere più battuto della Serie A ha vissuto un’altra domenica di passione. L’ex Siena ha dovuto raccogliere ancora tre palloni in fondo alla sua rete. Certo, le colpe non sono solo sue. Ma in ottica Fantascudetto non è una scelta consigliabile, anche se costa “appena” 6 fanta-milioni.

LA SORPRESA – Leandro Greco. Il centrocampista, cresciuto nel vivaio delle Roma, ha ripagato con un gol e una prestazione convincente la fiducia di Mimmo Di Carlo (il tecnico ha chiesto alla società di non mettere il giocatore sul mercato). Vale 13 fanta-milioni: un investimento che ci può stare.

DA TENERE D’OCCHIO – Domenico Berardi. Non solo è da tenere d’occhio. Ma è meglio non farselo scappare. È il classico giocatore che è consigliabile avere in squadra, tanto la butta sempre dentro. Di lui s’è già detto tutto. Non serve aggiungere altro. Parlano i gol: già 12 in 16 presenze. Costa 73 fanta-milioni. E li vale tutti.