Monday Night bagnato, Crotone e Siena a secco: 0-0

Calcio
Un punto sudatissimo per il Siena di Mario Beretta, in dieci uomini per oltre un tempo (Getty)
beretta_getty

Termina senza reti il posticipo della prima giornata del girone di ritorno della Serie B: i calabresi salgono a quota 33 e i bianconeri di Beretta a 28. Toscani in 10 uomini dal 36', Crisetig sbaglia un rigore

Si conclude sotto la pioggia il Monday Night della 22.a giornata di B, con un risultato abbastanza inedito sia per il Crotone che per il Siena, squadre abituate a segnare tanto. Calabresi con il senegalese Diop al debutto in attacco, che dà una grossa mano a martellare nei pressi dell'area dei toscani, ma Lamanna è sempre graziato. Il giovane Dezi, tra i migliori in campo, ispira la manovra dei padroni di casa, che nel finale del primo tempo si procurano un rigore proprio con Diop. Espulsione per Lamanna e Siena in dieci.
Esce Giacomazzi per far entrare Farelli, subito protagonista: sarà una notte speciale per il portiere romano, che neutralizza subito la conclusione dal dischetto di Crisetig.

Nella ripresa, con l'uomo in più, il Crotone ha molte occasioni per sbloccare il risultato ma non riesce mai a trovare il gol. Nel finale ancora Farelli protagonista su una punizione insidiosa di Bernardeschi. Drago le prova tutte, entrano De Giorgio e Giannone ma la porta del Siena rimane inviolata.
Calabresi che sprecano malamente l'occasione più ghiotta con Ishak e match che si chiude sullo 0-0, con rischio di beffa su un colpo di testa di Rosina allo scadere, sventato da Gomis. Risultato che porta i padroni di casa a quota 33 e i toscani a 28, al pari del Varese.