Super Denis, l'Atalanta affonda il Napoli. I GOL

Calcio
Napoli irriconoscibile a Bergamo (foto Getty)

FANTA-ANALISI. I bergamaschi asfaltano gli azzurri con una doppietta del Tanque e il 3-0 finale di Moralez. Ospiti disastrosi in difesa, paperissima del portiere Reina sul gol del vantaggio. Bene Bonaventura. Inler e Zapata flop

ATALANTA-NAPOLI 3-0
47', 64' Denis, 70' Moralez


TOP - German Denis. L'abbraccio con il figlio, dopo il gol del vantaggio, è stata una scena tenerissima. Come la difesa del Napoli... Ma il Tanque non si commuove e asfalta la retroguardia degli azzurri con una doppietta che vale la 40a rete in maglia atalantina. Monumental.

FLOP - Il Napoli. Nessuno escluso. Dov'è finita la squadra spettacolare di qualche settimana fa? Benitez sembra aver perso la bussola, e la fa perdere anche ai fanta-allenatori... Pensa alla semifinale di Coppa Italia di mercoledì con la Roma e lascia in panchina Higuain e Hamsik. Okay, la Fiorentina è sempre 3 punti dietro, ma ancora per quanto?

LA SORPRESA - Bene Benalouane e Migliaccio, ma quello che c'è di sorprendente in questa Atalanta è la facilità con cui riesce ad andare in porta (certo, i difensori del Napoli e il portiere Reina fanno di tutto per aiutarli...). Una manna, soprattutto in casa, per ogni fanta-allenatore

DA TENERE D'OCCHIO - Giacomo Bonaventura. Insieme a Maxi Moralez, che chiude la partita con il terzo gol al 70', sono la marcia in più della squadra di Colantuono. Classe, giocate di qualità ma anche tanta corsa. Tutto quello che è mancato al Napoli.

CALCIO: SCELTI PER TE