Vesi, vidi, vici... un gladiatore nella difesa del Forlì

Calcio
Marco Vesi, promettente difensore del Forlì
vesi_marco_forli

IN DIFESA. Classe 1992, cresciuto nella Primavera del Cesena, è un difensore centrale di grande fisico. A Forlì vuole riprendersi categorie soltanto assaporate con la maglia bianconera

di Augusto De Bartolo

Probabilmente sarà cresciuto guardano i "Campioni" del Cervia quando sulla cittadina della costa romagnola i riflettori del reality sul calcio avevano illuminato il talento di molti, salvo poi spegnersi pian piano tra difficoltà e oblio. Tuttavia Marco Vesi è cresciuto con una sola idea: quella di diventare un calciatore. Una parabola cominciata nelle giovanili del Cesena e che ora lo ha portato a Forlì dove spera di risalire le categorie dei pro dalla Seconda divisione.

Chi è - Vesi è nato a Ravenna ma la sua famiglia risiede, come detto, a Cervia. E' stato in Primavera che il talento di questo difensore è venuto alla luce lampante e prezioso. Capitano e titolarissimo della squadra di categoria è riuscito anche ad esordire con la formazione allenata da Arrigoni in Coppa Italia, nella sfida con il Napoli senza sfigurare. Poi qualche difficoltà e la voglia di giocare lo hanno portato a Forlì dove spera di riprendersi categorie a lui più consone.

Caratteristiche - Difensore centrale di quelli che fanno valere stazza e fisico. Un marcantonio di quelli durissimi da affrontare. Molto bravo sulle palle alte è un prezioso punto di riferimento nella marcatura sulle palle inattive, ma diventa prezioso anche in fase offensiva. Le sue lunghe leve non gli impediscono di essere agile e tecnico allo stesso tempo. Deve maturare esperienza per affrontare attaccanti scaltri come quelli delle categorie superiori ma la strada intrapresa è quella giusta.

GUARDA LA SCHEDA


Marco Vesi
Difensore
Data di nascita 11 giugno 1992
Luogo di nascita Ravenna
Altezza 1,84 m
Nazionalità Italiana
Ruolo Difensore centrale
Squadra Forlì
Valore 100.000 euro
Contratto Giugno 2014 (in prestito dal Cesena)