Il bollettino medico della Fiorentina porta buone notizie per quel che riguarda il tedesco ma pessimismo per il centrocampo: il regista autore della tripletta al Genoa ha riportato un problema al bicipite femorale. Tendinopatia per Ambrosini
Per quanto riguarda Massimo Ambrosini, assente già nel match contro i sardi, l'ex milanista risulta affetto da tendinopatia achillea che impedisce il regolare svolgimento dell'attività sportiva e nei prossimi giorni sarà sottoposto a visita specialistica.
La buona notizia per il tecnico Vincenzo Montella è l'imminente recupero di Mario Gomez, che ha completato il percorso riabilitativo e dal prossimo mercoledì riprenderà gli allenamenti insieme al resto della squadra.
Per quanto riguarda Nenad Tomovic, gli accertamenti effettuati dal difensore hanno evidenziato un miglioramento dell'infrazione rotulea: il giocatore inizierà quindi la fase riabilitativa sul campo con un programma ancora differenziato per i prossimi 10 giorni. Ante Rebic, infine, risulta affetto da metatarsalgia al primo dito del piede e per la prossima settimana eseguirà fisioterapia.
Lista Uefa: dentro Matri e Vargas, fuori Anderson e Wolski - Vincenzo Montella ha scelto i nomi che prenderanno parte all'Europa League:
Lista A - Ambrosini, Aquilani, Bakic, Compper, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Ilicic, Joaquin, Matri, Neto, Pasqual, Pizarro, Rosati, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Savic, Tomovic, Valero, Vargas.
Lista B - Capezzi, Fazzi, Empereur, Gulin, Lezzerini, Madrigali, Matos, Venuti.
Mario Gomez ha completato il percorso riabilitativo. Da mercoledi riprenderà gli allenamenti insieme al resto della squadra. #ACFFiorentina
— ACF Fiorentina (@ACF_Fiorentina) 3 Febbraio 2014