Tim Cup, festa Fiorentina: batte l'Udinese e va in finale

Calcio
La Fiorentina, con i gol di Pasqual e Cuadrado, batte 2-0 l'Udinese e conquista la finale di Coppa Italia
festa_fiorentina_coppa_italia

Ai friulani non basta la vittoria per 2-1 dell'andata. Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia i viola vincono 2-0 grazie alle reti di Pasqual e Cuadrado e conquistano la finale dopo 13 anni. Incontreranno la vincente tra Napoli e Roma

FIORENTINA-UDINESE 2-0
14' Pasqual, 61' Cuadrado

Al Franchi la Fiorentina capovolge il risultato. E nonostante il 2-1, a favore dell'Udinese, la squadra di Montella non si perde d'animo e nella semifinale di ritorno della Tim Cup mette sotto i friulani di due gol e conquista la finale di Coppa Italia.

Prima Pasqual, poi un favoloso gol di Cuadraro. Così i viola costringono i bianconeri di Guidolin a uscire a testa bassa dal Franchi dopo che all'andata avevano ipotecato il passaggio del turno. Niente da fare. La Fiorentina non ci sta e davanti ai suoi tifosi raggiunge una finale importante. Per lo spirito, soprattutto. Ad attenderla, per giocarsi il sogno di una coppa, Napoli o Roma. Mercoledì sera, al San Paolo, il verdetto sull'altra finalista. Una, intanto, già si sa. E, a sorpresa, colora di viola.

Cuadrado: "Gioia a metà" - "E' una gioia meritata, questa città e questo pubblico meritano la finale: sono felice di avere realizzato un gol, ma sono un po' triste, perchè salterò la finale, visto che sono stato ammonito ed ero già diffidato. Ci tenevo tanto a giocarla". Così Juan Cuadrado ha commentato il successo per 2-0.