Benitez: "Finale meritata". Garcia: "Decisiva l'andata"

Calcio
Il Napoli di Benitez in finale di Tim Cup. Affronterà il 3 maggio la Fiorentina (Foto Getty)
benitez_getty

L'allenatore del Napoli dopo la qualificazione: "Avversario forte, ma già all'Olimpico avevamo dimostrato il nostro valore". La delusione del tecnico giallorosso: "Risultato compromesso a casa nostra". De Laurentiis, coccole e tweet a Maradona

"Abbiamo vinto contro una squadra di qualità, già nella partita d'andata avevamo dimostrato il nostro valore": così l'allenatore del Napoli, Rafa Benitez, dopo il 3-0 alla Roma che consente agli azzurri di approdare alla finale di Coppa Italia.

La gioia del presidente - "Una serata nata sotto una buona stella, avevo scommesso con Carlo Verdone e ho vinto io. La squadra sta dimostrando che è una squadra vera". Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, gioisce per la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Una vittoria, quella contro la Roma, avvenuta sotto gli occhi di Diego Maradona, presente in tribuna: "Abbiamo avuto Maradona - spiega dopo aver twittato una sua foto -, all'improvviso è arrivato nel ventre del San Paolo, si è seduto vicino a me, io gli ho regalato una maglia con il numero 10, che noi non abbiamo più dato a nessuno per la sua grandezza unica nel calcio mondiale".

Blitz nell'intervallo - Come al solito, De Laurentiis ha fatto capolino negli spogliatoi durante l'intervallo: "Io scendo sempre alla fine del primo tempo - spiega - perché mi interessa moltissimo ascoltare le indicazioni di Benitez. Sono interessanti e indicative, i ragazzi lo ascoltano, lui è preciso, una furia, uno spettacolo. Lo filmerò uno di questi giorni...".

E Garcia...
- "Abbiamo perso la qualificazione forse all'andata, prendendo due gol sul 2-0 e quando abbiamo avuto tre occasioni oggi nel primo tempo e non abbiamo segnato". Rudi Garcia non cerca alibi per la brutta sconfitta al San Paolo. "Dobbiamo essere più cinici in attacco e anche in difesa - le parole del tecnico in conferenza stampa - L'inizio di secondo tempo non è stato buono, dobbiamo migliorare. Complimenti al Napoli e in bocca al lupo a loro per la finale".