Del Piero ospita la Juve a Sydney: è la sua sfida del cuore

Calcio
Alex Del Piero presenta l'amichevole tra le All Stars della A-League e la Juventus (Getty Images)

Un anno dopo aver portato per la prima volta nella storia una squadra australiana in Italia per un tour da tutto esaurito, Alex accoglie la Juventus dall'altra parte del mondo. Un'amichevole, la sua partita del cuore, in programma il 10 agosto

di Francesco Cosatti

Del Piero scherza con Edgar Davids, con alle loro spalle l'Harbour Bridge di Sydney. Fotoricordo di un appuntamento che può diventare storico: Del Piero che sfida la Juventus. Il suo passato, la sua storia. Il capitano e la Signora. Di Fronte, non contro. Lo spiega lui stesso sul suo sito: "Non ci può essere la parola "contro" in mezzo alle parole "Del Piero" e "Juventus". Il rapporto con i tifosi della Juventus non si è mai interrotto e mai si interromperà. Per me la Juve era e sarà sempre "One Love"! Diciamo che il prossimo 10 agosto mi troverò "di fronte" la Juventus, con la maglia delle All Stars della A-League".

Un anno dopo aver portato per la prima volta nella storia una squadra australiana in Italia, a Jesolo, per un tour da tutto esaurito, ecco che Del Piero accoglie la Juventus dall'altra parte del mondo. Una partita amichevole, la sfida del cuore di Alex, che al momento non sa ancora se l'affronterà da giocatore degli skyblues. Non ha ancora deciso sul suo futuro. Potrebbe esserci ancora l'Australia, o gli Stati Uniti o il Giappone. Del Piero adesso è concentrato sul presente, sui play off del campionato. Una stagione iniziata bene, poi complicata con il passare dei mesi, ma che può ancora scrivere il lieto fine.

Del Piero con questa amichevole vuole regalare a Sydney un evento memorabile, come è stata la sua presenza nel campionato australiano per cui sarà sempre un prima e dopo ADP. Del Piero di fronte alla Juventus. Cose dell'altro mondo.