Roma, infortunio muscolare per Maicon: 15 giorni di stop

Calcio
Infortunio muscolare per Maicon, costretto a saltare la trasferta di Bologna e la successiva sfida dell'Olimpico con l'Inter (Getty)
maicon_roma_getty

Rudi Garcia recupera Benatia ma la sfortuna colpisce il terzino brasiliano, uscito nel secondo tempo della gara vinta domenica sera con la Sampdoria: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra per lui

"Lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra" per Maicon. Questo l'esito dell'ecografia alla quale si è sottoposto oggi il brasiliano della Roma dopo l'infortunio rimediato domenica sera nel match dell'Olimpico contro la Sampdoria. Oggi la squadra ha ripreso la preparazione in vista dell'anticipo di sabato in casa del Bologna. Palestra e lavoro tecnico per il gruppo, poi chi non ha disputato l'intera gara contro la Samp ha effettuato una gara e delle esercitazioni sulle finalizzazioni. Differenziato per Balzaretti (palestra e fisioterapia).Solo terapie invece per Benatia, Dodò, Maicon e Totti.

La maledizione dei terzini in casa Roma sembra non finire mai. Il difensore brasiliano infatti sarà costretto a fermarsi per circa 15 giorni: l'esterno brasiliano, uscito anticipatamente dall'ultima gara di campionato con la Sampdoria, inizierà un percorso riabilitativo che lo costringerà inevitabilmente a saltare la trasferta di Bologna e la successiva sfida dell'Olimpico con l'Inter. Salterà Bologna anche Totti che proverà a rientrare con l'Inter. Problema smaltito invece per Benatia, che oggi non si è allenato, ma sarà regolarmente a disposizione per la gara di Bologna in programma sabato sera.