Milan, conferma Taarabt. Samp, che disastro Da Costa. I GOL

Calcio
Il centrocampista offensivo del Milan Adel Taarabt con la Sampdoria ha segnato il 2° gol in Serie A. Tra i blucerchiati giornata difficile per il portiere Junior da Costa

FANTA-ANALISI. Nella vittoria esterna dei rossoneri (0-2) contro i blucerchiati nuova grande prova del giocatore marocchino. Tra i padroni di casa male il portiere brasiliano, colpevole sul primo gol. Sorprende ancora Rami

SAMPDORIA-MILAN 0-2
12' Taarabt, 57' Rami

Guarda la cronaca del match


TOP – Adel Taarabt. Secondo gol in tre partite per l'ex giocatore di Fulham e Qpr. Il marocchino segna la rete che apre la strada alla vittoria del Milan e per 90 minuti corre, dribbla e riparte. Chi ha puntato su di lui subito dopo l'arrivo in Italia gongola, chi non ce l'ha in squadra farebbe bene ad acquistarlo, prima che il prezzo lieviti (ora costa 14 fantamilioni)

FLOP – Junior Da Costa. Se la rete del 2-0 di Rami è probabilmente viziata da un fallo su di lui, sul gol di Taarabt non ci sono “scuse”. Una respinta molle che favorisce il tap-in del marocchino. Per il resto poca sicurezza tra i pali che porta a un voto ben al di sotto del 6 che insieme ai due gol subiti fa calare il suo fantavoto. Giornata storta dopo qualche buona prestazione.

LA SORPRESA – Adil Rami. Il difensore arrivato a gennaio in prestito dal Valencia si sta dimostrando una pedina preziosa per il Milan di Seedorf. Attenzione difensiva e secondo gol in campionato in 5 partite. Sorprende soprattutto la continuità che sta acquisendo in queste partite. Costa 14 fantamilioni e per chi cerca un difensore titolare e con il vizio del gol, lo stopper cresciuto del Bastia è un buon “partito”.

DA TENERE D'OCCHIO - Giampaolo Pazzini. Il “Pazzo” è in piena crescita. Tocca a lui sostituire l'infortunato Balotelli e lo fa benissimo. “Sportellate” e tanto lavoro per aprire gli spazi ai compagni. Aspettando che torni a segnare con buona continuità, l'ex Fiorentina può essere un innesto interessante in prospettiva.