Garcia: "Testa solo all'Inter", Mazzarri: "Ce la giochiamo"

Calcio
E' ferma a 9 punti dalla capolista, la Roma di Garcia, protagonista del campionato (Foto Getty)

"I miei giocatori sanno che la priorità è mettere tutta la concentrazione sul campo": l'allenatore della Roma alla vigilia del match contro l'Inter carica i suoi, allontanando le polemiche arbitrali. L'elogio di Mazzarri: "Garcia è bravo"

Pensa solo a come battere l'avversaria della 26.a giornata, Rudi Garcia, in modo da mantenere viva la corsa alla vetta della classifica. Tutto il resto non conta. "Con l'Inter sarà dura, ma faremo in modo di vincere. Mazzarri ha ottenuto sempre buoni risultati e fa giocare bene la propria squadra", spiega l'allenatore giallorosso prima di tracciare il bilancio dei giocatori recuperati: "Torosidis e Pjanic stanno bene, Gervinho è perfetto, Florenzi può far parte del gruppo".
No comment sulle polemiche arbitrali: "Per Conte i fischietti italiani sono i migliori al mondo? Ognuno ha la sua opinione. Questa settimana ho letto e sentito tante cose, ma quello che spero è che in futuro si parli più di questioni di campo. E' questo che mi aspetto dal calcio italiano".

Mazzarri: Garcia bravo, ma meriti Roma sul mercato - Dal fronte opposto arrivano gli applausi all'intera società: "Un allenatore che riesce a trasmettere i propri concetti e ha una rosa importante può far bene. Garcia è stato bravo a dare equilibrio alla squadra, ma dobbiamo riconoscere i meriti anche alla Roma per aver fatto una campagna acquisti differente rispetto agli ultimi anni", sottolinea Mazzarri. Hernanes e Icardi pronti dal 1'? Il centrocampista brasiliano si è allenato a parte per ridurre l'affaticamento e ora è tornato a disposizione, nella speranza che possa riprendere ad allenarsi normalmente. Sulla possibilità di puntare ancora su Zanetti e Cambiasso, invece, Mazzarri ha aggiunto: "Ho un rapporto importante con Javier, è chiaro che le energie cambiano con il passare degli anni. In linea di massimo c'è spazio per entrambi, ma è chiaro che io faccio le mie scelte".
Stessa posizione di Garcia rispetto alla classe arbitrale: "Non ho seguito le recenti polemiche, per scelta preferisco non informarmi. Mi sembra di aver commentato le moviole con obiettività, poi ho preferito tacere perchè ogni parola viene strumentalizzata", conclude l'allenatore dell'Inter.