Lite Juve-Italia, Marotta: “A Prandelli stringerò la mano”

Calcio
Il direttore generale della Juventus ha chiuso le polemiche con l'Italia di Prandelli (Foto Getty)

Il dg bianconero, in merito alla polemica tra il club e la Nazionale, ha stemperato i toni: "Non abbiamo nulla di pregiudizievole contro il ct". Intervistato a Madrid per seguire la Nazionale, Marotta ha ammesso di aver incontrato Ancelotti ed il Real

“Con l'Italia e Prandelli la Juventus, Conte e Marotta non hanno nulla di pregiudizievole. Antonio Conte, a causa dell’amore che prova per la Juve, ha fatto delle esternazioni. Per quanto riguarda il rapporto con Prandelli gli stringerò la mano come ho sempre fatto”. Così Beppe Marotta, intervistato da Sky Sport a Madrid (dove assisterà a Spagna-Italia), ha commentato gli sviluppi della polemica per la convocazione di Giorgio Chiellini che ha opposto il club bianconero al ct della Nazionale.

Ancelotti-Juve: contatto? - Al dirigente bianconero è stato chiesto se sia vero che ci sia stato un incontro di mercato con il Real Madrid. “Con Carlo (Ancelotti ndr) c’è un rapporto di conoscenza, l’ho incontrato piacevolmente ma non abbiamo parlato di calciomercato. Comunque ho fatto visita al Real Madrid ma anche se avessi parlato di Pogba e di Vidal non lo direi”, ha puntualizzato Marotta.

“Maglia rosa del Giro” – Quanto al campionato, secondo Marotta “abbiamo la maglia rosa del giro d’Italia, stiamo vincendo delle tappe ma dobbiamo arrivare fino alla fine e salire sul podio. Dobbiamo ancora conquistare altre tappe insidiose”. Infine una domanda sul rinnovo del contratto di Antonio Conte. “Non c’è distanza, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti – ha spiegato -, ha un grande valore, il rapporto tra Conte e la società è ottimo, però siamo concentrati sulla conquista storica del terzo scudetto. Affrontiamo più avanti queste discussioni”.