Moscati, la mente del Perugia che piace alla Lazio

Calcio
Marco Moscati, cervello del Perugia
moscati_grande

A CENTROCAMPO. Cresciuto nel Livorno ha trovato la sua consacrazione in Umbria vivendo il passaggio dalla Seconda alla Prima divisione. Ora è pronto al nuovo salto, in molti gli hanno messo gli occhi addosso

di Augusto De Bartolo

"Il Perugia mi ha fatto un'offerta, una buonissima offerta. Anche altre offerte mi sono arrivate dalla Serie B, ma non è detto che non torni". Le lacrime avevano accompagnato questa frase che risuonava come addio definitivo dopo due stagioni vissute da protagonista in una città pronta a riemergere dalle macerie del dissesto finanziario che l'ha fatta finire così lontana dalle categorie che un tempo le appartenevano. Marco Moscati è, invece, tornato e ambisce a una promozione in quella serie B solo assaporata in una presenza con la maglia del Livorno.

Chi è - Nato proprio a Livorno 21 anni fa, Marco ha fatto tutta la trafila nelle giovanili amaranto. Poi il salto nel calcio dei grandi con la maglia del Perugia, club con cui ha vissuto il salto dalla Seconda alla prima Divisione. Dopo un primo campionato di assestamento nella nuova categoria per Moscati sembravano potersi spalancare le porte del calcio che conta. E invece il talentuoso centrocampista ha preferito scalare la montagna con le sue forze e con il club che più di tutti gli ha dato fiducia.

Caratteristiche - Centrocampista eclettico e duttile, nato come interno ma capace di giocare in qualsiasi ruolo della mediana. Ha i tempi del registra arretrato e la qualità della mezzapunta. Da mezz'ala sa inserirsi negli spazi come pochi e spesso è proiettato verso la conclusione a rete. Buon dribbling e destro vellutato, una mente sopraffina per far girare la squadra. La Lazio ha già messo gli occhi su di lui.

GUARDA LA SCHEDA

Marco Moscati
Centrocampista
Data di nascita 1 novembre 1992
Luogo di nascita Livorno
Altezza 1,78 m
Nazionalità Italiana
Ruolo Centrocampista
Squadra Perugia
Valore 450.000 euro
Contratto Giugno 2014 (in prestito dal Livorno)