Palacio lancia l'Inter, ma il Parma non molla. Lazio ko

Calcio
Rodrigo Palacio ha permesso all'Inter di battere il Torino a San Siro (Getty)
palacio_inter_torino_getty

Nel pomeriggio della 27esima giornata di Serie A il 12esimo centro stagionale dell'argentino permette ai nerazzurri di battere il Torino e portarsi a -1 dalla Fiorentina. Gli emiliani piegano 2-0 il Verona. L'Atalanta espugna l'Olimpico. Rimonta Samp

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Il 12esimo centro stagionale di Rodrigo Palacio permette all’Inter di tornare al successo a San Siro, battere il Torino 1-0 e portarsi ad un solo punto dal quarto posto occupato dalla Fiorentina, sconfitta nel match di mezzogiorno a Torino dalla Juve. Nel giorno in cui Thohir lascia presagire il ritiro a fine stagione di Zanetti, “Vogliamo vederlo protagonista in questi tre mesi come giocatore, poi rimarrà all'Inter con un altro ruolo”, i nerazzurri fanno un bel passo in avanti verso quel ritorno in Europa tanto caro al nuovo presidente e a Mazzarri, il cui destino pare molto legato a questo obiettivo.

Al Parma la sfida tra le sorprese - All’Inter risponde però il Parma che, nella sfida tra le sorprese di questo campionato, batte il Verona 2-0 grazie a Biabiany e Schelotto e si porta, con il match con la Roma ancora da recuperare, a quota 43 rilanciando le proprie ambizioni europee.

Lazio ko, Lotito contestato ancora - La Lazio crolla all'Olimpico. Maxi Moralez condanna i bianconcelesti al ko e Reja e i suoi ad un'altra settimana tutt'altro che tranquilla. Prosegue intanto il braccio di ferro tra i supporter biancocelesti e il presidente Lotito. "La Lazio è nostra e la lasceremo ai nostri figli": è lo striscione che una curva Nord deserta ha esposto durante il match vinto dall'Atalanta. "Lazio-Ludogorets 9 biglietti omaggio - l'altra scritta esposta -, Lazio-Atalanta biglietti a chiunque... per te l'unica cosa personale è il tuo ritorno personale!".

Samp di rimonta - Succede di tutto a Marassi. La Samp, sotto 2-0 con il Livorno al l’intervallo, ribalta il risultato nel secondo tempo rendendo vana la doppietta di Mbaye. Di Kristic, Okaka, Ceccherini (autogol) e Gabbiadini le firme del 4-2 finale dei liguri. Grazie a questo successo gli uomini di Mihajlovic si allontano sempre più da quel terzultimo posto, occupato proprio dai toscani a quota 21, con un occhio sempre più attento al lato sinistro della classifica.

Gilardino non basta al Genoa, Bologna-Sassuolo senza reti
- Piange invece l’altra squadra di Genova. Due rigori di Paloschi rendono inutile il gol del momentaneo 1-1 di Gilardino. Il 2-1 finale permette al Chievo di staccare il Livorno e di superare il Bologna. Gli emiliani, infatti, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 nel derby con il Sassuolo che dopo sette sconfitte consecutive torna a fare punti.