Marchionni fa volare il Parma: sgambetto all'Hellas. I GOL

Calcio
Marco Marchionni, il migliore in campo, in uno scontro aereo con il veronese Cirigliano (getty)

FANTA-ANALISI. Il centrocampista romano, pur non avendo segnato nessuno dei due gol degli emiliani, è stato uno dei migliori tra i suoi. Nel Verona giornataccia per Rafael. Il migliore tra i veneti: Romulo

PARMA-HELLAS VERONA 2-0
20' Biabiany, 92' Schelotto


Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

TOP – Marco Marchionni. Sulla fascia destra spinge tanto. È una vera disgrazia per la retroguardia veronese. Alla corsa il laterale romano aggiunge assist e tiri, spesso anche dalla distanza. Costa 8 fanta-milioni: un prezzo accettabile per un giocatore d’esperienza come lui.

FLOP – Rafael. Il portiere brasiliano dell’Hellas Verona incappa in una giornata storta. Evidenti le sue responsabilità sul secondo del Parma. Non impeccabile nemmeno in occasione del vantaggio della squadra di Donadoni. Il suo valore: 8 fanta-milioni.

LA SORPRESA - Romulo. L’ex Fiorentina continua a stupire. A Verona il brasiliano pare aver trovato il suo habitat. I risultati sul campo sono lì a testimoniarlo. Al Tardini di Parma un’altra prova convincente, malgrado il secco 2-0 rimediato dai suoi. Vale 34 fanta-milioni. Prezzo di tutto rispetto, ma vale la pena farci un pensierino.

DA TENERE D’OCCHIO – Mattia Cassani. Tra le tante note positive del Parma di Donadoni che ha battuto il Verona, c’è lui. È un mix di esperienza e dedizione. Insomma, uno che porta sempre a casa la pagnotta, come si dice in gergo. In più, è un acquisto low cost: 6 fanta-milioni.