Okaka mette il turbo alla Samp. Livorno al tappeto. I GOL

Calcio
Stefano Okaka, mattatore in Samp-Livorno (getty)

FANTA-ANALISI. Ottima prova dell'attaccante cresciuto nel vivaio della Roma. Giornata di grazia anche per Krsticic. Nel Livorno l'illusione porta il nome di Mbaye

SAMPDORIA-LIVORNO 4-2
19' e 27 Mbaye (L); 49' Krsticic, 53' Ceccherini (Aut.), 68' Okaka, 75' Gabbiadini (S)


Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

TOP – Stefano Okaka. Contro il Livorno mette in bella mostra quello che ogni (fanta)allenatore vorrebbe dal suo attaccante: un gol, un assist, la potenza fisica e l’intesa con l’altra punta (nel coso, Gabbiadini). In sintesi la gara di Okaka è questo mix vincente. Costa solo 1 fanta-milione. In più da quando è arrivato a Genova sembra aver trovato tranquillità e rendimento. Da prendere.

FLOP – Federico Ceccherini. Paga sicuramente l’autorete che consente alla Sampdoria di acciuffare il momentaneo pareggio. Ma non solo. La sua prova è insufficiente. Il suo valore: 7 fanta-milioni.

LA SORPRESA - Nenad Krsticic. Giornata di grazia per il centrocampista doriano. Parte dalla panchina, entra ad inizio secondo tempo e subito va in gol: meglio di così… Chi lo ha schierato in squadra avrà sicuramente brindato. E non solo per la rete. Ma anche perché ha ottimizzato un investimento di appena 1 fanta-milione.

DA TENERE D’OCCHIO – Ibrahima Mbaye. Dalla fascia con furore. Parte dall’out di destra e per poco, con la sua doppietta, non giocava un brutto scherzo alla Samp. Ha dalla sua il prezzo: costa 1 fanta-milione. Le pecche, invece, sono la discontinuità e i cali di concentrazione.