Palermo, adesso è fuga vera. L'Empoli frena, Latina ko

Calcio
Dybala, autore del gol che ha chiuso la sfida tra Palermo e Brescia
dybala_palermo_esulta_getty

Nella 29.a giornata del campionato di serie B Eurobet i rosanero si sbarazzano del Brescia nel 2-0 del Barbera. La squadra di Sarri impatta 0-0 a Modena, i laziali perdono 1-0 con il Trapani. Vincono Lanciano e Crotone. Varese, esonerato Gautieri

L'occasione era ghiotta, che l'Empoli potesse avere difficoltà a Modena Beppe Iachini lo aveva messo in preventivo. E il Palermo non ha sbagliato gara battendo 2-0 un Brescia a caccia di punti per non essere risucchiato nelle zone pericolose della classifica. Una doppietta tutta sudamericana, un gol per tempo, di Vazquez e Dybala, hanno demolito le velleità del Brescia di fare risultato al Barbera. Con questo successo i rosanero salgono a +9 sull'Empoli che non è riuscito ad avere la meglio sul Modena che ha resistito bene agli attacchi della squadra di Sarri ed è riuscito a portare a casa un punto prezioso per il futuro.

Neanche il Latina riesce a tenere il ritmo impressionante dei siciliani e proprio contro un'altra siciliana, il Trapani, incassa una sconfitta 1-0 nei minuti di recupero. Del passo falso dei laziali non ne approfitta l'Avellino che va ko contro un Bari bisognoso di punti salvezza. Per i pugliesi in rete Joao Silva.

Il Lanciano trova la vittoria a 4' dal termine con un bel colpo di testa di Turchi. Nulla da fare per il Novara che aveva rimesso in parità un match aperto da Gatto. Il Crotone ottiene un'importante vittoria nel derby calabrese con la Reggina. Gara decisa negli ultimi 15' con gli uomini di Drago capaci di reagire con due gol al momentano pareggio amaranto: 4-1 finale firmato Cataldi, Ishak e Pettinari (doppietta).

In coda preziosa vittoria della Ternana a Castellamare di Stabia. 3-2 per i rossoverdi con gol segnato da Rispoli a 7' dalla fine. Accorciano la classifica anche Cittadella e Padova che vincono rispettivamente in casa contro il Carpi (1-0) e contro il Varese (3-0) a domicilio. Proprio la sconfitta casalinga costa la panchina a Carmine Gautieri. Al suo posto torna in panchina Stefano Sottili.

Nel tardo pomeriggio Siena-Cesena ha chiuso la 29.a giornata. Decisiva dopo 22' la rete di Belmonte, che permette ai padroni di casa di accorciare le distanze proprio sui romagnoli e salire a ridosso della zona playoff, a quota 42 punti.