La Festa è tra i pali, una speranza nella porta del Mantova

Calcio
Marco Festa, "guardiano" del Mantova
festa_marco_foto

IN PORTA. Classe 1992 Marco Festa è tornato a casa per dimostrare tutto il suo valore dopo che un errore, nella precedente esperienza biancorossa, ne avrebbe potuto pregiudicare la carriera. Ora è più maturo e pronto a scalare le categorie

di Augusto De Bartolo

La solitudine dei numeri uno, specie quando un errore può costare la salvezza o la permanenza nella categoria. Sono passati tanti mesi da quell'episodio di Busto Arsizio che avrebbe potuto condizionare in maniera negativa la carriera di Marco Festa. Oggi il portierino del Mantova ha riacquisito la fiducia dell'ambiente ed è pronto a dimostrare che anche i grandi sbagliano e che con i giovani a volte occorre pazienza. Bisogna aspettarli prima di scoprire che sono campioni.

Chi è - Classe 1992, dopo il settore giovanile sono arrivate le prime esperienze nel calcio dei grandi come fuoriquota nel Castellana. Due anni di crescita costante per comprendere le difficoltà di categorie dalle quali diventa difficile emergere. Poi il salto tra i Pro con la squadra del cuore, un Mantova desideroso di tornare ai livelli di un tempo ma impantanatosi nella Seconda Divisione. La stagione in Prima con il Portogruaro gli ha permesso di accumulare esperienza ma non minuti, da qui il ritorno a casa e una carriera che ricomincia lì dove era iniziata.

Caratteristiche - Festa è un portiere molto bravo tra i pali che fa dell'attenzione la sua arma migliore. Deve migliorare nelle uscite, ma è reattivo e anche abile tecnicamente. Sta crescendo, ha personalità da vendere e buona leadership nel dirigere i compagni del reparto difensivo. Per lui c'è la grande occasione di dimostrare tutto il suo valore.

GUARDA LA SCHEDA

Marco Festa
Portiere
Data di nascita 6 giugno 1992
Luogo di nascita Castel Goffredo
Altezza 1,90 m
Nazionalità Italiana
Ruolo Portiere
Squadra Mantova
Valore 100.000 euro
Contratto Giugno 2017