Rock Cuadrado, Agazzi non basta: I GOL di Fiorentina-Chievo

Calcio

FANTA-ANALISI. Il colombiano unisce tecnica e velocità e apre le marcature con uno splendido pallonetto di piatto. Qualche minuto dopo propizia il 2-0 di Matri. Poi Paloschi la riapre, Agazzi para un rigore a Pizarro, Mario Gomez la chiude all'89'

FIORENTINA-CHIEVO 3-1
11' Cuadrado (F), 39' Matri (F), 62' Paloschi (C), 89' Gomez (F)

Guarda la cronaca dei match


TOP: Juan Guillermo Cuadrado - Chi se lo ricorda più il ragazzo veloce, imprendibile sulla destra, però mai concreto e disastroso sotto porta? Il colombiano è cresciuto tantissimo sotto la guida di Montella e il gol con cui apre le marcature, meraviglia di velocità e tecnica, è il perfetto emblema di tutto questo. Poi offre anche il pallone del 2-0 a Matri e continua a rendersi utile. Degno migliore in campo, come spesso gli accade.

FLOP: David Pizarro
- Il rigore fallito alla fine non pesa per la Fiorentina, ma di certo peserà ai fanta-malcapitati che l'hanno schierato. Ha sulla coscienza un bel po' di stress per i compagni, costretti a rimanere sulla corda fino all'89' e al 3-1 in una partita che il cileno avrebbe potuto chiudere e archiviare qualche minuto prima.

LA SORPRESA: Michael Agazzi
- Sopravvivere fantacalcisticamente a tre gol incassati è una bella impresa. Ci mette del suo con la parata - bellissima - sul rigore di Pizarro. Dà la carica ai suoi, che per un po' accarezzano l'impresa di un pareggio che, in fondo, neppure sarebbe stato così meritato. Lui invece continua a sognare un futuro azzurro, magari prossimo...

DA TENERE D'OCCHIO: Mario Gomez
- In settimana aveva ammesso di non essere al cento per cento, ma il feeling con il gol non l'abbandona mai. Entra e segna, mettendo fine alle sofferenze dei tifosi viola. Si candida a un ruolo da protagonista per il finale di stagione e la rincorsa della Fiorentina a un piazzamento da Champions.