Di Natale fa volare l'Udinese. Il Sassuolo precipita. I GOL

Calcio
Antonio Di Natale: mattatore al Friuli contro il Sassuolo (GETTY)

FANTA-ANALISI. E' sempre Totò. Suo il gol-partita. Negli emiliani Floccari non riesce ad incidere: fallisce il rigore dell'ipotetico pareggio. Tra i padroni di casa buona prova del francese Heurteaux

UDUNESE-SASSUOLO 1-0
26' Di Natale


Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

TOP – Antonio Di Natale. Mattatore di giornata. Suo il gol che regala i tre punti all’Udinese. Peccato solo per il rigore fallito: non da lui. E infatti un ruolo determinante l’ha giocato la zolla del dischetto del Friuli. Costa 37 fanta-milioni, ma ha all'attivo già 10 reti.

FLOP – Sergio Floccari.
Nella prestazione negativa pesa, e tanto, il rigore fallito nel secondo tempo. Ma, al di la di questo, l’ex Lazio non riesce mai ad incidere. E come lui pure i suoi compagni di reparto, Zaza in particolare. La sua valutazione: 2 fanta-milioni.

LA SORPRESA - Thomas Heurtaux. Ottima prova del centrale di difesa bianconero. Il francese è attento, fa buona guardia. E se l’Udinese è riuscita a smorzare la sfuriata del Sassuolo dopo il gol di Di Natale, è anche grazie a lui. Il suo costo è di 17 fanta-milioni.

DA TENERE D’OCCHIO – Simone Scuffet. Fino a qualche settimana fa era una promessa. Ora è qualcosa di più. Sicuro, reattivo, pronto: si è preso la porta friulana per necessità e non l’ha più mollata, relegando Brkic alla panchina. Contro il Sassuolo ancora una buona prestazione. Costa 1 fanta-milione. Conviene prenderlo e credere in lui.