Gomez si ferma ancora: fuori un mese, salta Fiorentina-Milan

Calcio
Mario Gomez costretto a fermarsi ancora per l'infortunio rimediato a Napoli (Getty)

Mercoledì sera Montella non potrà contare sul bomber tedesco: lesione di I grado del legamento collaterale mediale. Seedorf perde De Sciglio: trauma distorsivo della caviglia destra, verrà rivalutato fra 2 settimane. Fuori anche Montolivo

Brutta tegola per Vincenzo Montella. L'infermeria viola registra il forfait di Mario Gomez: lesione al legamento collaterale e nuovo stop per il centravanti della Fiorentina, che deve fermarsi per l'infortunio rimediato a Napoli. Il club viola rende noto che l'attaccante "è stato sottoposto a visita ortopedica ed accertamenti diagnostici, in seguito al trauma distorsivo riportato al ginocchio sinistro in occasione della gara di campionato del San Paolo. E' stata rilevata una lesione di I grado del legamento collaterale mediale. L'atleta dovrà osservare una settimana di riposo e cure del caso prima di essere sottoposto a nuovo controllo clinico e radiologico".

Il Milan invece perde Mattia De Sciglio in vista del match con la Fiorentina. Il terzino, infatti, è stato sottoposto oggi ad "esami strumentali e consulto con il professor Andrea Ferretti", come rende noto la società rossonera. Esami che hanno evidenziato "un trauma distorsivo della caviglia destra" rimediato ieri nella partita pareggiata all'Olimpico con la Lazio. Oltre a De Sciglio, che verrà rivalutato fra due settimane, visite di controllo anche per Riccardo Montolivo, che soffre per una lombalgia post-traumatica. Le ulteriori indagini "hanno evidenziato ancora la presenza dell'ematoma".