Atalanta, De Luca si esalta e inguaia il Livorno. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. Il folletto ex Varese apre le marcature e supporta bene Denis, autore del 2-0 finale: è lui il migliore in campo. I toscani pagano la scarsa vena di Emeghara e di un centrocampo in cui si salva solo Benassi e vedono allontanarsi la salvezza

ATALANTA-LIVORNO 2-0
22' De Luca, 59' Denis

Guarda la cronaca del match


TOP: Giuseppe De Luca - Il folletto di Varese ed ex Varese non fa rimpiangere Maxi Moralez e segna un gol di riflessi e reattività, segno della fame accumulata con la tanta panchina fatta quest'anno. Una fame che si vede durante tutto il match, che lo vede svariare da destra a sinistra, correre senza mai lasciare Denis isolato e guadagnarsi pienamente un bel 7,5 e il premio di migliore in campo.

FLOP: Innocent Emeghara
- All'opposto del collega atalantino, l'attaccante del Livorno non riesce proprio ad incidere. Di lui si ricorda solo un tiro fuori misura su azione di calcio d'angolo. Per il resto, troppa confusione, troppo poco movimento, soprattutto l'incapacità di essere decisivo proprio nel momento in cui più servirebbe alla sua squadra.

LA SORPRESA: Stefano Colantuono
- Non tanto per il 7 in pagella, che pure, a livello di Fantascudetto, ha il suo bel valore. Quanto perché la sua Atalanta è arrivata fino ad annusare l'Europa. Lui viene ancora sottovalutato, ma sta facendo meraviglie da quando è arrivato a Bergamo, con una rosa onesta ma niente di più. Bravo.

DA TENERE D'OCCHIO: Marco Benassi
- Unico a salvarsi in un centrocampo che lascia il 58 per cento del possesso palla agli avversari, il giovanissimo centrocampista di proprietà dell'Inter conferma di essere tra quelli più in forma del Livorno. Vale probabilmente più di quello che è riuscito a mettere in mostra in un contesto e in un anno abbastanza da dimenticare.