Candreva lancia la Lazio, super Toni per il Verona. Toro ok

Calcio
Luca Toni, protagonista contro il Genoa, festeggiato dai compagni (Foto Getty)
toni_getty

Nella 31.a giornata del campionato il Parma perde 3-2 a Roma: decide un gol del centrocampista biancoceleste. I granata battono 2-1 il Cagliari con gol di El Kaddouri e Cerci. L'Hellas vince 3-0 con il Genoa. Sampdoria-Fiorentina 0-0

Guarda la cronaca dei match


LE PAGELLE


Dopo 17 risultati utili consecutivi, sono arrivate due sconfitte, entrambe in trasferta. Momento difficile per il Parma di Roberto Donadoni che perde 3-2 all'Olimpico contro la Lazio ed ora comincia a guardarsi alle spalle insidiata nella sua rincorsa a un posto in Europa League. Le reti di Lulic e Biabiany avevano acceso una gara piacevole e che la squadra di Reja ha meritato di vincere perché dopo il 2-1 siglato da Klose (prima di oggi aveva segnato soltanto una volta nelle ultime nove giornate) era arrivato un pari beffardo su clamoroso errore di Marchetti. Ci ha pensato l'uomo in più dei biancocelesti, Candreva a fissare il risultato sul 3-2 definitivo.

Dopo quattro sconfitte consecutive torna al successo il Verona e lo fa nel modo più convincente e in una sorta di scontro diretto per restare in corsa per un posto in Europa. E' stato Marco Donadel ad aprire un confronto in cui, dopo la rete del vantaggio, la squadra di Mandorlini ha dovuto difendersi con decisione e precisione per l'espulsione (generosa) di Albertazzi che ha rimediato un doppio cartellino giallo. Nel finale il raddoppio e il terzo gol di Toni con il Genoa tutto sbilanciato in avanti alla ricerca del pari. A una lunghezza di distanza dall'Hellas rispunta il Torino che, privo del bomber Immobile, è riuscito ad avere la meglio su un Cagliari mai domo che, anche dopo il doppio vantaggio granata, ha provato a recuperare il match. Non è bastata la rete di Nené ai sardi per riprendere il risultato già fissato dai gol di El Kaddouri e Cerci, giunto al 12° centro stagionale.

La Fiorentina non riesce a tornare alla vittoria e dopo la sconfitta casalinga con il Milan frena ancora, fermata sullo 0-0 da un'ottima Samp che continua nella sua mini-serie di risultati utili. La squadra di Mihajlovic resta ancorata al gruppone di metà classifica mentre i viola devono guardarsi dal possibile ritorno dell'Inter.