Torino, si sblocca Cerci. Cagliari, Avelar opaco. I GOL

Calcio
Alessio Cerci, migliore in campo, è tornato al gol dopo un mese di digiuno. Nel Cagliari delude il difensore Avelar (Foto Getty)

FANTA-ANALISI Nella vittoria granata 2-1 contro i sardi l'attaccante della Nazionale ritrova la rete dopo più di un mese. Tra i piemontesi spicca anche Vives. Male nei rossoblù il difensore brasiliano

TORINO-CAGLIARI 2-1
45' El Kaddouri (T), 71' Cerci (T), 77' Nené (C)


Guarda la cronaca del match


TOP-Alessio Cerci. Orfano del gemello del gol Immobile, fermo per squalifica, il giocatore del Torino confeziona l'assist per l'1-0 di El Kaddouri e segna la rete in contropiede del momentaneo 2-0. Il costo è alto (47 fantamilioni), ma in questo Toro e con il Mondiale da preparare, i fantamilioni per lui sono ben spesi.

FLOP – Danilo Avelar. Il difensore brasiliano fa meglio in fase offensiva che in quella difensiva e nell'occasione del gol di Cerci si perde il giocatore granata che gli passa dietro le spalle. Chi l'ha schierato ha fatto una scommessa per 1 fantamilione. In questa giornata persa.

LA SORPRESA – Giuseppe Vives. Il "motorino" del centrocampo di Ventura cresce alla distanza e nel finale, quando il Cagliari cerca il pareggio è uno tra i migliori. Per i fantallenatori che cercano un centrocampista discreto che gioca con continuità l'ex del Lecce potrebbe essere un buon acquisto oculato, a un costo non elevatissimo (7 fantamilioni).

DA TENERE D'OCCHIO – Omar El Kaddouri. Il giocatore belga di origine marocchina ha segnato un gol da opportunista su assist di Cerci, anche se è stato meno preciso di altre partite nella fase d'impostazione in attacco. Se recupera la forma è un buon innesto a centrocampo, capace di regalare anche qualche gol, anche se non costa poco (21 fantamilioni).