Barreto più Bolzoni: il Palermo batte l'Avellino 2-0

Calcio
Palermo e Avellino protagoniste dell'anticipo della 33.a giornata della Serie B Eurobet (Foto Getty)
palermo_avellino_2014_getty

I rosanero di Iachini sempre più in fuga verso la Serie A. Succede tutto nel secondo tempo della partita che ha inaugurato la 33.a giornata di Serie B. Decidono due centrocampisti: sblocca il paraguaiano al 54', raddoppia l'ex Siena all'86'

Il Palermo ha battuto 2-0 l'Avellino nel match inaugurale della 33.a giornata della Serie B Eurobet. Sotto la pioggia, sblocca al 54' Barreto: preciso cross dalla destra di Stevanovic e piatto destro del centrocampista paraguaiano nel cuore dell'area. Per lui è il terzo gol stagionale; per il Palermo, invece, la rete che legittima la mole di gioco prodotta ed il possesso palla maturato nel primo tempo.

Lo svantaggio scuote la formazione ospite, che alza il baricentro, lotta e si butta in avanti a testa bassa. Manca però quel briciolo di lucidità in più per pareggiare i conti. Ci va vicino al 69' Angiulli con un sinistro centrale che Sorrentino vede solo all'ultimo istante. Il portiere rosanero si oppone con i piedi.

Partita chiusa al minuto 86, quando Bolzoni approfitta di un rinvio corto e infila la palla nell'angolino. Anche per l'ex Siena, altro centrocampista, terza rete in campionato. Il Palermo sempre più in fuga verso la Serie A (27 punti ancora in palio, +13 sulla seconda), l'Avellino vacilla ma tiene nel mirino la zona playoff.