Sansone fa sperare il Sassuolo, male Denis e Carmona. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. Doppietta pesante per l'ex Parma, che - prima di svenire per il caldo e la fatica - regala alla squadra di Di Francesco tre punti fondamentali in chiave salvezza. Nell'Atalanta brutte prestazioni del "Tanque" e del cileno

ATALANTA-SASSUOLO 0-2
33' e 71' Sansone


Guarda la cronaca del match


TOP: Nicola Sansone - Due gol che pesano tanto, che fanno sperare una città, che valgono il primo successo esterno delle ultime dieci trasferte. La salvezza non è più distante anni luce per il Sassuolo, che lo deve alla crescita di questo ragazzo classe '91, arrivato dal Parma a dare man forte al reparto avanzato. A una rete tutta rapidità, personalità e precisione, la prima, ci aggiunge una punizione velenosa. Esce stremato, per un colpo di calore e stanchezza. Migliore in campo.

FLOP: Carlos Carmona -
Negli ultimi tempi era apparso in ottima crescita ed era stato uno dei giocatori determinanti dello splendido campionato della squadra di Colantuono. Non è stato così questa volta e di fronte a Magnanelli e Missiroli si incarta, si fa ammonire, rimedia un brutto 5 in pagella.

LA SORPRESA: German Denis -
Anche lui sorprende in negativo, vista l'ottima forma che aveva mostrato ultimamente. El Tanque non si vede più di tanto, nonostante De Luca e Bonaventura facciano un gran lavoro per sostenerlo. Giornata no.

DA TENERE D'OCCHIO: Domenico Berardi -
Sono lontani i tempi in cui ogni palla che toccava diventava oro, ma sta tornando su ottimi livelli. A Bergamo ha solo sbagliato la mira un paio di volte, ma scommettiamo che - con il Sassuolo a caccia dell'impresa - tornerà a brillare anche la sua stella?