Seedorf: "Grande risultato, dobbiamo continuare così"

Calcio
La carica di Clerence Seedorf in panchina
seedorf_due_milan_genoa_ansa

L'allenatore è soddisfatto della prova dei suoi dopo il successo di Marassi sul Genoa: "L'Europa League è più vicina ma ci sono tanti avversari che lottano per lo stesso obiettivo". Elogi per Honda: "Ha segnato in un momento importante, si è sbloccato"

E' un Clarence Seedorf sorridente quello che si presenta ai giornalisti a fine partita dopo la vittoria di Marassi contro il Genoa: "Sono felice per la squadra che ha saputo combattere contro il Genoa che ha cuore e gamba e che ha spinto tanto - ha spiegato - vincere qui è un grande risultato". Sulla prestazione di Taarabt: "Ha fatto una grande partita, siamo stati compatti nella fase offensiva". Parole di elogio anche per Honda al suo primo gol in campionato: "Sono felice per lui che si è sbloccato, ha segnato in un momento importante perché il Genoa spingeva e servivano i giocatori di qualità per ripartire, speriamo continui così".

L'obiettivo stagionale a questo punto è quello di cercare di raggiungere un posto in Europa League: L'obiettivo è più vicino ma ci sono tanti avversari, dobbiamo solo cercare di raccogliere il più possibile. Dobbiamo essere pragmatici, la società ci ha dato un obiettivo, e cercheremo di raggiungerlo - spiega ancora - A fine stagione avendolo o non faremo altri ragionamenti, ci sono anche aspetti commerciali collegati".

Molto bene anche la difesa che nelle ultime quattro partite ha subito solo due gol: "Dietro hanno fatto bene contro la Fiorentina e l'ho riproposta, abbiamo ritrovato un grande Mexes, Abbiati è stato incredibile, il reparto difensivo deve avere continuità il più possibile".

Sul paragone con i punti fatti da Allegri: "A me interesa arrivare a fine anno con più punti possibile, questa non è una situazione da Milan e quindi non possiamo accontentarci, restiamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare".