Conte è tornato: "Nessuna paura della Roma, siamo pronti"

Calcio
Dopo il 3-1 sull'Atalanta la Roma si avvicina alla Juve di Conte, che ora è in vetta a +5 sui giallorossi (Foto Getty)

"Il tempo è galantuomo: avevo sempre detto che saremmo arrivati al testa a testa con la Roma, i fatti mi danno ragione", dichiara l'allenatore bianconero, assente in conferenza stampa dal 17 gennaio. Vidal ancora in dubbio per l'Udinese

Dopo quasi tre mesi l'allenatore bianconero torna a parlare in conferenza stampa, alla vigilia del match della 33.a giornata contro l'Udinese: "Sul fatto che lo scudetto non fosse vinto mi sembra di averlo già detto, anche quando qualcuno pensava il contrario", sottolinea Conte, "Sapevo che saremmo arrivati al testa a testa con la Roma. E' una squadra forte, ma non è il caso di avere paura, dobbiamo solo essere consapevoli del valore della nostra antagonista". "Le scelte che ho fatto per arrivare fin qui sono giuste", aggiunge, "Abbiamo cinque punti di distacco con una partita da recuperare, siamo in corsa per l'Europa League, quindi tutto è stato fatto in maniera ponderata".
Sulle condizioni di Vidal: "Sente ancora dolore al ginocchio, verrà a Udine e solo all'ultimo valuteremo se schierarlo o meno".

Messaggio per Garcia - "Finchè la Juve vince sarà sempre sola contro tutti. Ad un certo momento eravamo diventati più simpatici, ma adesso siamo tornati quello che per noi è la normalità. Alla Roma magari capita sporadicamente": con queste parole Conte si rivolge anche al collega giallorosso, che che aveva dichiarato "Siamo soli contro tutti".