Savoia, è qui la festa: promozione in Lega Pro dopo 13 anni

Calcio
Il Savoia festeggia la matematica promozione in Lega Pro (foto da acsavoia.it)

VIDEO. Il club di Torre Annunziata, iscritta nel girone I di Serie D, ha raggiunto la terza serie professionistica che mancava dalla stagione 2000-2001. Il 7-2 allo stadio "Giraud" contro il Licata ha garantito l'aritmetica ascesa con due turni d'anticipo

La 32.a giornata di Serie D ha acceso la festa a Torre Annunziata. Il Savoia, club campano iscritto nel girone I, è stato promosso in Lega Pro con due giornate d’anticipo. Decisiva la sonora vittoria allo stadio "Giraud" sul Licata già retrocesso, registrata con un perentorio 7-2, che permette ai biancoscudati di raggiungere la terza divisione professionista lontana 13 stagioni.

Nell'incontro casalingo ha brillato il bomber e capitano Francesco Scarpa, torrese classe ’79, leader della classifica marcatori con 23 sigilli dopo i tre acuti confezionati contro il Licata. Una stagione esaltante quella della squadra di Vincenzo Feola: primato con 78 punti in classifica condito da 24 vittorie, 2 soli ko ed il miglior attacco del raggruppamento con 83 gol segnati. Numeri che hanno permesso di vincere la concorrenza dell’Akragas, seconda forza del girone. Il Savoia ha inoltre inanellato un’impressionante serie di risultati utili, lunga addirittura 19 gare e tuttora in corso.