Conte: "A un passo dal titolo, vogliamo scrivere la storia"

Calcio
Antonio Conte esulta dopo la rete di Pogba (Getty)
conte_antonio_getty

L'allenatore della Juve è consapevole che con la vittoria sul Bologna la sua squadra ha ulteriormente avvicinato lo Scudetto: "Era importante vincere, stiamo facendo qualcosa di straordinario". Ed ancora: "Adesso vogliamo scrivere la storia"

"Abbiamo fatto un bel passo avanti verso lo scudetto". Antonio Conte sorride dopo la vittoria per 1-0 che la Juventus ha ottenuto contro il Bologna. Il successo consente alla formazione bianconera di salire a 90 punti, a 4 giornate dalla fine del campionato, e di ipotecare lo scudetto. "Oggi contava vincere, ci siamo riusciti contro avversari che pensavano solo a  difendere. Nel primo tempo abbiamo giocato a ritmi eccessivamente lenti, nella ripersa siamo migliorati", dice Conte. "Arrivare a 90 punti alla fine è un risultato straordinario, ma vogliamo scrivere la storia", aggiunge, spronando  ulteriormente la squadra.

Ed ancora sulla gara: "Quando giochi queste partite trovi squadra che difendono forte, noi siamo stati bravi a non perdere calma e testa, a non concedere ripartenze. Buffon ha toccato il pallone su un tiro di Lazaros dai trenta metri e non è mai stato tirato in causa. E questo giustifica il cammino straordinario della Juventus, cresciuta tanto come maturità"