Milan, Taarabt uomo in più. Livorno, flop Valentini. I GOL

Calcio
Adel Taarabt ha segnato un gol ed è stato il migliore del Milan nella vittoria 3-0 contro il Livorno

FANTA-ANALISI A San Siro nel netto successo dei rossoneri sui toscani per 3-0 il trequartista marocchino segna un gol e trascina la squadra di Seedorf. Negli ospiti prestazione opaca per il difensore argentino

MILAN-LIVORNO 3-0
42' Balotelli, 51' Taarabt, 83' Pazzini

Guarda la cronaca del match


TOP – Adel Taarabt. L'uomo in più di questo Milan. La classe, fin dalle prime partite con i rossoneri non era mai stata in discussione, la continuità sì. Ma contro il Livorno Adel c'è per 90 minuti. Un gol, dribbling e apprensione costante per la difesa dei toscani. Costa 40 fantamilioni, ma in questo momento il ragazzo nato a Fes è davvero una garanzia.

FLOP – Nahuel Valentini. Il 26enne ex Rosario Central era alla seconda partita a San Siro. E come contro l'Inter, complice anche un Milan all'arrembaggio fa molta fatica. Sul gol dell'1-0 di Balotelli è fermo come i suoi compagni di reparto e nel secondo tempo cala ulteriormente. Giornata da dimenticare.

LA SORPRESA – Cristiano Piccini. Nella partita opaca dei livornesi il 22enne difensore dei toscani in prestito dalla Fiorentina è uno degli ultimi a mollare. Corsa e grinta, per un fantamilione nelle prossime partite, tutte decisive per gli amaranto e magari con avversari più abbordabili, potrebbe essere una scelta a basso costo.

DA TENERE D'OCCHIO – Giampaolo Pazzini. L'ultimo gol del "Pazzo" era datato 26 gennaio contro il Cagliari. Poi qualche partita da titolare e tanta panchina. E proprio entrando a partita in corso ha segnato oggi una rete da attaccante di razza. Non sembra una prima scelta per Seedorf, ma se dovesse essere segnalato in formazione, per 7 fantamilioni, il costo del suo “cartellino”, si potrebbe schierarlo.