Pogba non cancella i dubbi: "Non conosco il mio futuro"

Calcio
Paul Pogba non scioglie i dubbi sul suo futuro (Getty)
pogba_paul_juve_getty

Il centrocampista della Juventus, pezzo pregiato del prossimo mercato, non fa chiarezza su ciò che avverrà a fine campionato: "Con i miei dirigenti non ho parlato di rinnovo, ora voglio vincere il campionato, non so cosa succederà"

E' un Paul Pogba a 360 gradi quello che parla a BeIn Sport. Il centrocampista della Juventus non ha sciolto i dubbi sul suo futuro. Il suo nome è stato più volte ripreso in relazione a una possibile cessione a fine stagione da parte della Juventus che, in questi ultimi due anni, lo ha valorizzato, facendolo diventare uno dei talenti più ambiti del panorama calcistico internazionale: "Il mio obiettivo attuale è quello di vincere il campionato - ha spiegato - Non so cosa potrà succedere in futuro anche perché non ho ancora parlato di cessione o di rinnovo di contratto con i miei dirigenti".

Uno dei club a cui interessa il giocatore è il Psg di Blanc, fresco vincitore della Coppa di Lega francese e prossimo a conquistare la Ligue 1: "Il Psg è un grande club", si limita a dire il giocatore. Poi, sul passato: "Quando sono andato via da Havre è stato perché non avevo un contratto - ha ribadito - a Manchester ho imparato molto anche se ci sono stati momenti difficili".

La scelta di andare alla Juventus è dipesa da Conte: "Ho avuto subito un buon impatto con lui - ha spiegato - Se voglio diventare un top player devo seguire il cammino che hanno avuto Vieira, Pirlo o Buffon".

Pogba sarà protagonista al Mondiale con la maglia della Francia: "Il mio percorso in Nazionale è stato meraviglioso - ha detto - Adesso è un sogno diventato realtà".