Montella: "Rossi non convocabile. Per Gomez stagione finita"

Calcio
Gomez e Rossi durante il ritiro estivo della Fiorentina, una delle rare comparsate insieme in stagione
gomez_rossi

L'allenatore della Fiorentina, alla vigilia del match di Bologna, ha escluso l'utilizzo di Pepito lontano dal campo dallo scorso 5 gennaio: "E' guarito ma non è in condizioni fisiche adeguate". Diagnosi implacabile anche per il centravanti tedesco

Per vedere di nuovo insieme Rossi e Gomez, i tifosi della Fiorentina quasi certamente dovranno aspettare la prossima stagione. Vincenzo Montella è pessimista sul recupero dei due attaccanti per la finale di Coppa Italia col Napoli e, nel caso del bomber
tedesco, anche per gli ultimi impegni di campionato. “Rossi non è convocabile per la gara di Bologna perché non è in condizioni fisiche adeguate, anche se è guarito - le parole alla vigilia del tecnico viola - Mi auguro che ce la faccia per la finale di Coppa Italia ma vediamo come va. E temo che Gomez non lo vedremo da qui a fine campionato”.

Gomez-mercato, Montella esclude partenza - A proposito del giocatore ex Bayern, da qualche giorno circolano voci di mercato che vorrebbero alcuni club tedeschi sulle sue tracce. “É un giocatore di livello, è stato sognato, inseguito e raggiunto e credo sia improbabile una sua partenza anche se poi conta la volontà del calciatore – ha aggiunto Montella - Se poi dovesse partire, arriverebbe un altro giocatore del suo livello e un altro leggermente sotto”.

Quarto posto viola: “Dobbiamo consolidarlo”
- Quello di domani col Bologna sarà “un test per valutare la tenuta psicologica della squadra, non temo cali di tensione – ha assicurato Montella – La squadra, i singoli devono dimostrare di avere le stesse motivazioni del Bologna. Se lo stadio sarà pieno, sarà un vantaggio per noi, meglio di uno stadio semi-deserto come successo a Cagliari”. La Fiorentina, insomma, ci tiene anche perché c’è un quarto posto da difendere. “Per noi conta tanto, credo che sia meritato e dobbiamo consolidarlo. Sulla carta non era preventivabile un traguardo del genere”, ha aggiunto il tecnico che per il futuro si aspetta ulteriori rinforzi: “Dò per scontato che la società, come ha espresso, voglia migliorare sempre e io conosco soltanto un modo per farlo”.