Fiorentina al Cuadrado più Ilicic, Bologna battuto in casa

Calcio
Il gol di Ilicic che ha chiuso la partita
ilicic_fiorentina_bologna_ansa

Nell'anticipo del sabato pomeriggio la squadra di Montella vince 3-0 e colleziona la nona vittoria in trasferta. Per Ballardini una sconfitta che complica i piani di salvezza. Per i rossoblù saranno decisivi gli ultimi 270 minuti

BOLOGNA-FIORENTINA 0-3
23' e 86' Cuadrado, 36' Ilicic

Guarda la cronaca del match



GUARDA LE PAGELLE

Proprio non ci sta a cederlo il quarto posto. Nonostante la Fiorentina non ambisca più alla qualificazione alla Champions e con una finale di Coppa Italia da giocare, la squadra di Montella continua a respingere l'assalto dell'Inter. I viola conquistano la nona vittoria in trasferta in questo campionato condannando il Bologna a vivere gli ultimi 270' di campionato con il fiato sospeso. Occasione sprecata per i rossoblù che avrebbero portuto fare punti in vista del difficile impegno del Sassuolo lunedì contro la Juventus.

E' partito bene il Bologna, con la voglia di fare la partita, cercando di dare pressione alla retroguardia viola, impensierendo Neto con un bel colpo di testa di Khrin, deviato d'istinto in angolo dal portiere della Fiorentina. E' stato successivamente Kone ad impaurire i tifosi viola con un destro finito poco distante dal palo.

La Fiorentina ha saputo incassare e poi riorganizzarsi per ripartire e fare male soprattutto con gli esterni. E il gol del vantaggio per i toscani è arrivato proprio con un'azione costruita dalla destra: palla in mezzo per Cuadrado che ha anticipato tutti sul primo palo battendo l'incolpevole Curci. Dopo il gol subito, il Bologna ha accusato il colpo e la Fiorentina ha accelerato. Il raddoppio è arrivato per merito di Ilicic che ha lasciato partire un sinistro imparabile per Curci.

Nella ripresa la squadra di Ballardini ha provato a riversarsi in avanti e un generoso Morleo ha calciato alto dopo un coast to coast partito dalla sua area. La Fiorentina ha per lo più pensato a controllare il doppio vantaggio lasciando pochi varchi al pur volenteroso Christodouloupulos, ma il Bologna non è riuscito a riparire la partita e, sbilanciandosi, ha concesso la doppietta personale a Cuadrado per il gol del 3-0. La Fiorentina tiene, dunque, a distanza l'Inter, per i rossoblù ci sarà da soffrire fino alla fine.