Cagliari: gatto Silvestri. Parma: non serve Acquah. I GOL

Calcio
Mauricio Pinilla subito dopo il gol dell'1-0 al Parma: la rete ha regalato la salvezza ai sardi (Getty)

FANTA-ANALISI. Al Sant'Elia 1-0 firmato da Pinilla e blindato dal giovane portiere sardo, al suo esordio: i tre punti valgono la salvezza. Il centrocampista emiliano va vicino al pari, ma non basta

CAGLIARI-PARMA 1-0
35' Pinilla

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

TOP – Marco Silvestri. Così giovane (è un 1991 ed è all’esordio in A), così decisivo. L’1-0 del suo Cagliari contro il Parma è in buona parte merito suo e delle sue parate. Continuasse così… Costa solo un fanta-milione. Ma entro breve la sua valutazione si potrebbe impennare.

FLOP – Felipe. Nervi a fior di pelle. Il brasiliano si fa buttare fuori per una manata a Rossettini e lascia i suoi in 10. In precedenza aveva sofferto senza mai riuscire a prendere le misure agli attaccanti del Cagliari. Costa 1 fanta-milione.

LA SORPRESA – Mauricio Pinilla. La certezza matematica della salvezza del Cagliari porta la sua firma. Il sudamericano realizza il rigore del definitivo 1-0 e regala un fine di campionato di tranquillità ai rossoblu. Al di la della rete, buona prova in avanti in coppia con Marco Sau.

DA TENERE D’OCCHIO - Afriyie Acquah. A centrocampo giganteggia. E anche sottoporta fa il suo. In due occasioni è andato vicino al pareggio. Se non c’è riuscito è stato solo grazie ad uno straordinario Marco Silvestri. Costa 1 fanta-milione.